Fammi indovinare…qualche purista 60/70-enne ti ha sottolineato come l’ultima vera alfa è solo la sua costruita in una certa fabbrica, con la trazione posteriore, 30+ anni di vita e le targhe nere?

. Aimé non sei il primo che sento lamentarsi di queste cose.
I puristi rimarranno puristi e in certi contesti specifici hanno anche ragione di esistere.
Ma per quanto mi riguarda nel gruppo sarebbero benvenuti sempre tutti, da quello che possiede una Alfa Romeo oldtimer con la sua esperienza, a quello giovane che gira con la sua alfa moderna dell’ultimo periodo FIAT e Stellantis. E perché no, anche semplice appassionati ex possessori di una Alfa Romeo che però al momento si trovano a girare con un altro marchio (per motivi di vita/lavoro) ma sono rimasti che n un pezzo di AR nel cuore. Io spererei di incontrare soprattutto persone semplici e alla mano con le quali scambiare storie, opinioni ed esperienza ogni tanto, senza velleità di essere tutti ugualmente esperti. Io per primo sono un ignorante che sta ancora scoprendo la sua Spider 916 (che ricordo a tutti essere la prima sportiva della casa a trazione anteriore sigh

e su pianale della Fiat Tipo2

…… per cui vi saluti e trovo l’uscita da solo, grazie

O sono perdonato visto che sotto il cofano almeno monto un Busso da 3.0L?