2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

tornando all'argomento... qualcuno sa quali dovrebbero essere i valori della pressione dell'olio?

La pressione olio a caldo dovrebbe stare intorno a 2.5 bar al minimo e salire gradualmente fino a 5.5 bar al massimo.
Dovrebbe salire gradualmente al salite dei giri, senza scatti....
In realtà no, fa uno “scatto” ogni volta che la regolazione della portata variabile interviene.
La pressione a pari regime e carico dipende enormemente dalla temperatura dell’olio.

Quando mi arriva il pezzo installeró una cosa sulla presa diagnosi che mi farà vedere la pressione e temperatura olio sullo schermo del tachimetro....
Prova a vedere il sito stage1.hr se ti interessa.
Che prezzi!! Non era meglio spendere 16€ con il baccable di @gaucho?

- Informazione Pubblicitaria -
In realtà no, fa uno “scatto” ogni volta che la regolazione della portata variabile interviene.
La pressione a pari regime e carico dipende enormemente dalla temperatura dell’olio.

In realtà se fa uno scatto verso i 3000 giri e passa dai 2.5 ai 3.5/4 è sintomo di problemi all'elettrovalvola...

Ascolta bene questo filmato

In realtà se fa uno scatto verso i 3000 giri e passa dai 2.5 ai 3.5/4 è sintomo di problemi all'elettrovalvola...
A 3000rpm dovrebbe essere oltre i 4bar più o meno a tutte le temperature, perlomeno entro metà range del quadro (4tacche) che sono fino ai 102°C
Ascolta bene questo filmato
18min di un meccanico da YouTube non li reggo 🫣

A 3000rpm dovrebbe essere oltre i 4bar più o meno a tutte le temperature, perlomeno entro metà range del quadro (4tacche) che sono fino ai 102°C

Allora vai alla fine e vedi lo strumento delle nuove versioni e vedi come sale la pressione...
Potresti trarne degli spunti...
Ricorda che sà più il prete e il contadino insieme che il prete da solo...
Se non ti basta leggi la prova strumentale su jtd performance...

Sono d'accordo che deve essere oltre i 4 bar a 3000 giri, quello che ti volevo dire é che deve passarci gradualmente non di botto, tipo on off

Sono d'accordo che deve essere oltre i 4 bar a 3000 giri, quello che ti volevo dire é che deve passarci gradualmente non di botto, tipo on off
Dipende da dove arrivi.. se eri a 2000 a filo gas e dai la pestata sale di botto perché la pompa si setta su alta pressione
Allora vai alla fine e vedi lo strumento delle nuove versioni e vedi come sale la pressione...
Niente di diverso da quello che ho detto, solo più vago.

Ma tu la leggi la pressione?

Dipende da dove arrivi.. se eri a 2000 a filo gas e dai la pestata sale di botto perché la pompa si setta su alta pressione

Niente di diverso da quello che ho detto, solo più vago.

Ma tu la leggi la pressione?
L' ho letta con il manometro appena cambiati tutti i pezzi....
La pressione saliva gradualmente al salire dei giri...
Ovvio che se dai la pestata sale di botto...
Io parlavo di salire gradualmente di giri e la pressione deve fare lo stesso...
Passava dai 2.4 ai 5.5.
A settimana prossima mi arriva il can2 e così potrò controllarla sempre...

A settimana prossima mi arriva il can2 e così potrò controllarla sempre...
Eh.. ti accorgerai che è molto più complesso l’andamento in base a carico/regime/temperatura.
Non ha valenza dire che non deve avere sbalzi

X