2.2 Diesel Indicatore temperatura olio motore

Salvatoregiulia2016

Nuovo Alfista
2 Giugno 2025
7
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti mi chiamo Salvatore sono nuovo del forum, ho un problema sulla mia Giulia 2.2 diesel 150 cv manuale, ho acquistato questa vettura da pochi mesi e ho notato che stando nel traffico di ieri (utilizzo poco la macchina visto che ne ho due) e giornata molto calda ho notato che l l'indicatore della temperatura del liqiodo refrigerante saliva di una tacchetta sopra i 90 gradi e dopo qualche minuto scendeva da solo, il meccanico per telefono mi ha detto che è normale visto il calore e aria condizionata, qualcuno di voi ha avuto questo tipo di esperienza? Grazie in antici

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No quella è la temperatura dell olio ... Il funzionamento che descrivi è perfettamente normale con il caldo
Grazie ancora Stefano, visto che ci siamo vorrei chiederti un altra cosa se puoi aiutarmi, ripeto non conosco ancora bene la vettura, acquistata a 184000 hm il vecchio mec del vecchio proprietario ha fatto un cambio olio prima di vendermela con olio 5 w30 per diesel e ho notato che un po' di olio motore lo consuma ogni tanto faccio piccoli rabocchi ma il mec vecchio che io sto in contatto dice che la vettura non ha niente e tutto normale a parte poca usura di tutto tra cui la turbina ma niente di che, mi sai dare altre dritte sul caso? Grazie in anticipo

Grazie ancora Stefano, visto che ci siamo vorrei chiederti un altra cosa se puoi aiutarmi, ripeto non conosco ancora bene la vettura, acquistata a 184000 hm il vecchio mec del vecchio proprietario ha fatto un cambio olio prima di vendermela con olio 5 w30 per diesel e ho notato che un po' di olio motore lo consuma ogni tanto faccio piccoli rabocchi ma il mec vecchio che io sto in contatto dice che la vettura non ha niente e tutto normale a parte poca usura di tutto tra cui la turbina ma niente di che, mi sai dare altre dritte sul caso? Grazie in anticipo
Poi vedo che questo olio non è nella specifica Dell auto che porta 0w20 potrebbe essere quello il problema?

Poi vedo che questo olio non è nella specifica Dell auto che porta 0w20 potrebbe essere quello il problema?
Ma non mi dire...Ma come acquistate un 'auto usata senza documentarvi?? Complimenti al meccanico che ha messo il 5W/30..quello non merita di chiamarsi meccanico...

X