Vedila come vuoi lo standard di progettazione è quello....Si certo. Anche se penso che un dato fondamentale è in quanto tempo si fanno questi 250k km. Un conto e farli in 5 anni, un conto e farli in 15 . Il tempo deteriora tanti componenti.
Vedila come vuoi lo standard di progettazione è quello....Si certo. Anche se penso che un dato fondamentale è in quanto tempo si fanno questi 250k km. Un conto e farli in 5 anni, un conto e farli in 15 . Il tempo deteriora tanti componenti.
Mah la differenza è talmente minima che non cambia nienteA 0 non cambia nulla, semmai la differenza tra 20 e 30 può essere a motore caldo per la minima differenza di viscosità:
0W20: pressione dell'olio leggermente inferiore
0W30: pressione dell'olio leggermente superiore
sarebbe utile chi leggesse di comunicare i propri dati di pressione sia che utilizzi l'olio 0W20 o 0W30 (con o senza Ad-Blu) per comparare una statistica più reale possibileMah la differenza è talmente minima che non cambia niente
Ora 0-30, ma con 0-20 é sempre stato identico. Cambia un paio di decimi a pressione alta a capdoChe gradazione di olio hai in coppa?
Hai avuto modo di rilevare la temperatura olio a motore caldo o sotto sforzo, se migliorata ?Ora 0-30, ma con 0-20 é sempre stato identico. Cambia un paio di decimi a pressione alta a capdo
Io monterei la modifica.Capisco. La mia ha in pratica 100k km. Tu dici meglio prendere l'originale e sperare che duri altri 100k (sempre che l'auto arrivi a fare 200k) che fare una modifica e rischiare di fare peggio?