Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Secondo me il pianale va bene (anche il peso è allineato alla migliore concorrenza), il problema non è la potenza dei motori, i cv sono più che sufficienti, ma la coppia e la curva di erogazione! Un bel 1.8 turbo benzina a bassa pressione da 160cv ma con una curva di coppia sostanziosa e sostanzialmente piatta sarebbe più che sufficiente! In Audi è da una vita che hanno motori di questo genere, l'errore è stato non capire che la coppia di un 1.9 o 2.2 aspirato non può che essere modesta su di un'auto impegnativa come la 159 (e poi che consumi). Ed anche sul 1.9JTD 150cv più di uno si lamenta della coppia in basso. Spero con tutto il cuore che si sbrighino a mettere il 1.8jtb ed il nuovo 2.0Jtd (che spero abbia una erogazione migliore) anche sulla 159. Sinceramente il TST mi interessa meno, costerà un botto e cmq se voglio un diesel potente c'è già il 2.4jtd (con tutte le differenze di erogazione del caso).
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Scusa ma mi spieghi perche' dovrebbero interrompere la produzione nel 2010 proprio mentre comincia nello stesso tempo la produzione del Crossover sullo stesso pianale ?
E poi, stando alle dichiarazioni di De Meo, nel 2009 arriva la 149 e basta. Nel 2010 arrivano la Crossover su base 159 e la MiTo spider e basta. Al di la', parla solo della 169. Possiamo immaginare che per rimpiazzare la GT del 2004, la prossima ad arrivare sarebbe una 149 coupe' nel 2011.
Al massimo presentano la futura 159 fine 2011 per lancio inizio 2012, con la versione SW a 2012 inoltrato.
Insomma possiamo ancora tenerci le bene amate Pantere per altri 4 anni...

La notizia proviene da un "Quattroruote" di qualche mese fa, e li per li sembrava semi-ufficiale. Ma dopo un mese De Meo ha dichiarato che il SUV sarebbe stato su base 159, cosa che non solo andava contro ciò che aveva detto quattroruote, ma anche tutto quello che si era detto sul SUV fino ad allora(cioè di farlo su base 149) per questo si era pensato a un'errore di De Meo, ma nemmeno un mese fa la cosa l'ha ripetuta, quindi i dubbi aumentano.:confused: Io spero che la 159 continui il suo ciclo vitale fino al 2012 e che l'anno prossimo gli montino dei motori decenti e più performanti, non credo sia necessaria una diminuzione di peso. Speriamo, anche perchè la Brera mi piace molto e, anche in un futuro lontano, mi piacerebbe averla, però con un bel motore tipo il 1.8 turbo da 200cv
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

La notizia proviene da un "Quattroruote" di qualche mese fa, e li per li sembrava semi-ufficiale. Ma dopo un mese De Meo ha dichiarato che il SUV sarebbe stato su base 159, cosa che non solo andava contro ciò che aveva detto quattroruote, ma anche tutto quello che si era detto sul SUV fino ad allora(cioè di farlo su base 149) per questo si era pensato a un'errore di De Meo, ma nemmeno un mese fa la cosa l'ha ripetuta, quindi i dubbi aumentano.:confused: Io spero che la 159 continui il suo ciclo vitale fino al 2012 e che l'anno prossimo gli montino dei motori decenti e più performanti, non credo sia necessaria una diminuzione di peso. Speriamo, anche perchè la Brera mi piace molto e, anche in un futuro lontano, mi piacerebbe averla, però con un bel motore tipo il 1.8 turbo da 200cv

Prenderei con le molle le anticipazioni di 4R e le affermazioni di De Meo vanno interpretate... senza considerare che ci sono sempre i ripensamenti.
Ciao


PS: W il quadrilatero alto.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

sembra che stiano decidendo di fare qualcosa di buono speriamo in bene:rolleyes:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

La Nuova Giulia deve essere non una Erede della 159, ma bensì un nuovo Brand a parte, dove calamitare su di essa le tradizioni del passato dell'Alfa Romeo, e le novità attuali e accenni del futuro di Casa Madre. Spero in un progetto politico-aziendale-commerciale che con l'Alfa Giulia si distinguae si stacchi almeno in parte dall'ombra ingombrante e poco raffinata della FIAT, che fa apparire l'Alfa Romeo come un bambino perennemente dipendente da essa.
Il mercato dice che una Alfa Romeo è acquistata da persone di tutte le età, ma con un capitale alle spalle non indifferente visto che non costa poco una Alfa, basti vedere la Mi.To. Vogliamo garantire a chi spende per un prodotto nostrano almeno l'orgoglio do dire "...sono orgoglioso della mia scelta..." senza dover guardare una BMW o una AUDI o un VOLVO pensando "...certo che sono di un altro pianetà...confort, prestazioni, affidabilità...".
Ragazzi, la Giulia dovrà avere
- prestazioni da vera Alfa, ovvero, deve essere superiore nel suo segmento rispetto alle concorrenti;
- confort classico, senza richiedere lusso sfrenato (magari con un pack Luxury Edition, ovvero il mitico Quedrifoglio Oro oramai scomparso), ma che sia ai livelli di VOLVO (secondo me un riferimento);
- design esterno unico come tutte le Alfa Romeo, la 155, la 159, la Brera, la 8C e la Mi.To. docet!!!;
- design interno in puro stile Alfa Romeo: bocchette aria circolari, posizione di guida sportiva, strumentazione circolare e disposta verso il guidatore, e dispositivi elettronici alloggiati come sulla 8C.

Se la Giulia rispecchia tutto ciò, "chapeau"!!!
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

@xxyachtboyxx: tsè! magari!!! Comunque dimensioni spero siano sul tipo di 156... Poi ci sarà la 159 più grossa e la 169 enorme... Sarebbe fantastico... La 149 un pelo più piccola della Giulia... Mito piccolina... E il Suv che tanto prima o poi lo faranno... Dopo avremmo una gran gamma di bestiole...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

quello che mi ha sempre frenato dal prendere un'alfa è la mancanza (anzi, l'abbandono) della trazione posteriore.. voglio dire.. sono belle auto, ben rifinite.. ma le alfa DEVONO essere TP!! non dico che devono avere pure l'autobloccante..,sarebbe chiedere la luna; ma almeno le ruote motrici al posto giusto! vediamo che combinano con questa giulia XD
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Io ho letto a suo tempo(non chiedetemi dove e non so dirvi quanto siano credibili notizie a cosi' lungo termine) che la giulia sarebbe stata una Trazione posteriore, ma dai primi "schizzi" di immagine e con un pianale rinato da una forte esperienza degli ultimi modelli in commercio ho pensato:"Quella sara' la mia prossima alfa".
Be' ovvio la mia attuale Alfetta non ha di cui preoccuparsi visti i tempi di commercializzazione e le modifiche che avra' prima di essere commercializzata.
Ma io sono RIdiventato fiducioso visti gli ultimi contenuti delle alfa.



P.S.Ricordo a tutti che non e' un confronto con la 159, non possiamo paragonare auto differenti in tutto e sopratutto in un topic non adatto.Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio? O__O