Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ahiiii... ma ci montano almeno il TST 190cv sulla Pantera vero ? almeno quello ??

Oltre alla giulia nuovi arrivi...... 169 e gt restyling...

Allegati

• 169_370357.jpg
    169_370357.jpg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 200
  • 169da.jpg
    169da.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 227
  • 169rear9gp.jpg
    169rear9gp.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 199
  • gtrestyling.jpg
    gtrestyling.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 198

Credo che questi fotomontaggi non siano molto attendibili, sono pezzi di tante alfa esistenti messi insieme, la prima è muso di 8C e resto dovrebbe essere 166, la seconda e la terza è una 8C fatta a berlina, la quarta è una GT con fanaleria MiTo
Io non riesco ad immaginarmi come saranno le alfa di domani, resto però fiducioso al lavoro che verrà svolto da tutte le persone che stanno lavorando sui progetti.
Se faranno la Giulia non credo che storpieranno un nome così caro agli appassoinati

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi restiamo in tema.....
buona giornata....
Alfa Romeo Giulia

speriamo che la nuova giulia sia veramente all altezza di sostituire la 159,perchè esteticamente,secondo me , non è mai stata fatta un alfa cosi bella......:grinser005:......escludendo la 8c che non è una macchina per tutti!!!
piccolo OT: spero che abbiano finito con la mito di riprendere le linee della 8c,perchè a me già la foto qui sopra della 166 con muso 8c ha già stufato, se vanno avanti cosi rovinano quel mito che è la 8c!!!!!!!!!.......il troppo stroppia!!!!!!!!

• Like
Reactions: AUDACE

speriamo che la nuova giulia sia veramente all altezza di sostituire la 159,perchè esteticamente,secondo me , non è mai stata fatta un alfa cosi bella......:grinser005:......escludendo la 8c che non è una macchina per tutti!!!
piccolo OT: spero che abbiano finito con la mito di riprendere le linee della 8c,perchè a me già la foto qui sopra della 166 con muso 8c ha già stufato, se vanno avanti cosi rovinano quel mito che è la 8c!!!!!!!!!.......il troppo stroppia!!!!!!!!

Concordo con te, senza andare troppo OT, prevedo una standardizzazione dei modelli stile Audi/BMW...frontali e linee per lo più identiche...

Non mettiamo foto fasulle grazie...quella foto o meglio PS del GT è stata fatta da un signore propriatario di un GT che dopo aver letto l'intervista di DE Meo sul futuro dell'Alfa dove molto probabile non ci sarà un erede del GT si chiedeva il perchè e aveva provato lui a fare un restyling...e cmq rimaniamo in tema grazie

Ciao a tutti.
Ho fiducia di De Meo, ha fatto grandi cose e aspettiamo di vedere cosa farà per l'Alfa.
La 159 è stupenda come linea, purtroppo pesa un pò troppo (100kg in più delle concorrenti, è così tanto????). Per lo sbarco in America bisogna avere un modello fresco, dinamico e che si possa difendere contro le tedesche. Gli americano sono anni che non sentono più parlare di Alfa, e se se ne ricordano avranno in mente le alfa alfa di un tempo. Per questo bisogna accelerare i tempi, perche in america han previsto di entrare nel mercato nel 2010. Quindi ben venga il nuovo modello, che sicuramente sara come un mega aggiornamento della 159, solo con nome diverso e più briosa.
Ricordiamoci che Fiat group (quindi Fiat-Alfa-Lancia) si sta appena riprendendo da un periodo nerissimo nel quale ha forse rischiato il fallimento. Quindi non possiamo già essere competitivi con i tedeschi, ci vuole un pò di tempo. Gia il fatto che ora tutti i nuovi motori saranno fatti in casa(Fpt) e poi personalizzati per i vari marchi è un bel successo. Il prossimo passo sarà quello di avere un pianale trasversale, che possa andare bene per tutti i modelli.

Concordo con te, senza andare troppo OT, prevedo una standardizzazione dei modelli stile Audi/BMW...frontali e linee per lo più identiche...
Audace,è proprio quello che temo anch io,facendo cosi rischiamo di perdere quell "italian style" che ha l alfa,una standarizzazione di tutti i modelli potrebbe essere una vera rovina.
se entri in una conce di tedesche non sai con che macchina esci,anche se entri con una tua idea ben precisa,perchè alla fine una vale l altra,è solo una questione di costi e offerte del momento!!!(salvo casi di utilizzo ben precisi)vado un attimo OT,sono del parere che (faccio un esempio)se uno entra in una concessionaria per prendersi una serie C rischia di uscire con una A4 o un 320........e non fa differenza perchè le tedesche oltre a standarizzazioni intene,secondo me ,cercano di "copiarsi" il più possibile perchè hanno paura di un flop e in tal caso la concorrenza vola,cosa che in questo momento non è assolutamente permesso!!!!!!
Per questo spero che la nuova giulia e tutti i futuri modelli siano "unici" o comunque il più possibile,altrimenti mi dovrò tenere ben stretto la mia 159!!!!
bye

Ciao a tutti.
Ho fiducia di De Meo, ha fatto grandi cose e aspettiamo di vedere cosa farà per l'Alfa.
La 159 è stupenda come linea, purtroppo pesa un pò troppo (100kg in più delle concorrenti, è così tanto????). Per lo sbarco in America bisogna avere un modello fresco, dinamico e che si possa difendere contro le tedesche. Gli americano sono anni che non sentono più parlare di Alfa, e se se ne ricordano avranno in mente le alfa alfa di un tempo. Per questo bisogna accelerare i tempi, perche in america han previsto di entrare nel mercato nel 2010. Quindi ben venga il nuovo modello, che sicuramente sara come un mega aggiornamento della 159, solo con nome diverso e più briosa.
Ricordiamoci che Fiat group (quindi Fiat-Alfa-Lancia) si sta appena riprendendo da un periodo nerissimo nel quale ha forse rischiato il fallimento. Quindi non possiamo già essere competitivi con i tedeschi, ci vuole un pò di tempo. Gia il fatto che ora tutti i nuovi motori saranno fatti in casa(Fpt) e poi personalizzati per i vari marchi è un bel successo. Il prossimo passo sarà quello di avere un pianale trasversale, che possa andare bene per tutti i modelli.

Guarda in una recente prova di 4R la 159 SW 1.9JTD era di circa 30 Kg più leggera della Audi A4 Avant 2.0TD. Forse era più pesante della concorrenza nel 2005 ma oggi è allineata alle avversarie con le stesse dimensioni (e con la stessa valutazione euroncap). Considera che, sempre su 4R, la Delta 1.6 MJT (sul cui pianale modificato vorrebbero sviluppare la nuova giulia) pesa 1.622Kg! Certo sono ben 110Kg in meno, ma la macchina è più piccola, il motore pure e le sospensioni più semplici. Non mi pronuncio sulla rigidità torsionale/flessionale perchè non conosco i dati, cmq vedrenmo come si comporterà con i crashtest.
Sinceramente non so se saranno in grado di fare una giulia più leggera della 159.

Ultima modifica:
X