alfista1975
Alfista principiante
re: Alfa Romeo nuova GIULIA
Quoto al 100%.
Tutte le vetture del segmento si stanno ingrandendo, e - inevitabilmente - ingrassano . Dal lancio della nostra splendida 159 sono arrivate una A4 che si é ingrandita di 15cm e oltre 100kg, una Mondeo gigantesca da 4,84 metri e 1,7 tonnellate, una nuova Citroen C5 più grossa e pesante della 159, e non dimentichiamo la Opel Insignia che pure lei é gigante. Restano solo la "vecchia" bmw serie 3 (in attesa di una nuova nel 2010 che sarà senz'altro più grossa e pesante) e la nuova Laguna III che resta particolarmente leggera rispetto alle rivali di dimensioni simili, ma poverella quant'é brutta .
Tra 2-3 anni la nostra pantera sarà con ogni probabilità la più piccola e leggera del suo segmento... quindi considero poco plausibile una erede più leggera perché allora già leggo le critiche della stampa : "non degna del segmento superiore", "segmento C riciclata", "bella ma non certo solida come le tedesche" e compagnia bella...
Guarda in una recente prova di 4R la 159 SW 1.9JTD era di circa 30 Kg più leggera della Audi A4 Avant 2.0TD. Forse era più pesante della concorrenza nel 2005 ma oggi è allineata alle avversarie con le stesse dimensioni (e con la stessa valutazione euroncap). Considera che, sempre su 4R, la Delta 1.6 MJT (sul cui pianale modificato vorrebbero sviluppare la nuova giulia) pesa 1.622Kg! Certo sono ben 110Kg in meno, ma la macchina è più piccola, il motore pure e le sospensioni più semplici. Non mi pronuncio sulla rigidità torsionale/flessionale perchè non conosco i dati, cmq vedrenmo come si comporterà con i crashtest.
Sinceramente non so se saranno in grado di fare una giulia più leggera della 159.
Quoto al 100%.
Tutte le vetture del segmento si stanno ingrandendo, e - inevitabilmente - ingrassano . Dal lancio della nostra splendida 159 sono arrivate una A4 che si é ingrandita di 15cm e oltre 100kg, una Mondeo gigantesca da 4,84 metri e 1,7 tonnellate, una nuova Citroen C5 più grossa e pesante della 159, e non dimentichiamo la Opel Insignia che pure lei é gigante. Restano solo la "vecchia" bmw serie 3 (in attesa di una nuova nel 2010 che sarà senz'altro più grossa e pesante) e la nuova Laguna III che resta particolarmente leggera rispetto alle rivali di dimensioni simili, ma poverella quant'é brutta .
Tra 2-3 anni la nostra pantera sarà con ogni probabilità la più piccola e leggera del suo segmento... quindi considero poco plausibile una erede più leggera perché allora già leggo le critiche della stampa : "non degna del segmento superiore", "segmento C riciclata", "bella ma non certo solida come le tedesche" e compagnia bella...