Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Problema valvola termostatica motore

correggo, valvola behr distribuita da jonson
Ottima... è quella che a volte ti ritrovi nella confezione Alfa Romeo.. ;) :decoccio:
 
Re: Problema valvola termostatica motore

valvola sostituita. ora va tutto ok finalmente
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

anche io stesso problema di temperatura....farò cambiare la valvola termostatica ora che rifaccio la distribuzione....il pezzo costa 62 euro
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

io per andare a lavorare percorro 11,8Km alla media di 38Km/h con picchi di 50-60Km/h, stamattina c'erano 13° temperatura esterna e la macchina non ha superato i 60°....sono anche io afflitto dallo stesso problema?
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

te lo fa anche quando fai più km? cioè non raggiunge mai i 90 fissi..?

e quanti km ha l'auto?
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

comunque bravo tetsuia75 bella guida ;)

e non ti preoccupare perchè ci mette tanto a scaldarsi,
il diesel è così.
 
fa cosi pure la mia: d'inverno non supero i 75gradi...qualcuno a qualche idea?io ipotizzavo fosse la valvola termostatica che data l'eta della macchina(10 anni) ed i chilometri (144'000) comincia ad avere qualche difficolta...
ragazzi scusatemi ma sono un novello nel club.ho avuto un problema oggi che si verifica già da una settimana.il problema è che quando sale la temperatura nel traffico all'improvviso si spegne il motore.dopo 20 minuti il tempo di scendere la temperaturala macchina riparte di nuovo.Se qualcuno ne sa qualcosa vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

mi sono dimenticato di dirvi che il problema che si spegne l'auto è sulla mia auto che è una 156 del 2000 grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Sensore di fase o sensore di giri.
Ciao
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

te lo fa anche quando fai più km? cioè non raggiunge mai i 90 fissi..?

e quanti km ha l'auto?


la macchina ne ha 54000 e si oggi per esempio ho fatto 40km e fuori c'erano 26° non ho visto manco i 70°.... un meccanico alfa mi ha detto che la lancetta sbaglia cioè in tutte le 156 i 90° segnati vogliono dire 100°...praticamente segna 10° in meno...ma è vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Ciao ragazzi,

Mi conforta sapere che c'è un forum su cui confrontarci!

Ho capito che siamo in tanti a combattere con i termostati delle nostre alfa! Anche a me hanno dato lo stesso verdetto.. termostato da sostituire sulla 156 sw 1.9 jtd del 12/2000. Ne ho trovato uno Vernet adatto al codice 46795667, dovrei spendere una sessantina di euro. Che ne dite? ho sentito che quelli originali danno più problemi..

Ma posso sostituirlo da solo? ho letto che qualcuno ha messo on-line una guida, mi dareste il link per favore? sono stanco di ricoprire d'oro il mio meccanico.. ieri mi ha messo in conto il kit frizione valeo a 400 euro iva inclusa (totale lavoro 600 euro).. è troppo o sbaglio? mi sembra che il kit costi la metà!!

Grazie a tutti. Ciao!! :)