Tagliando dei 120.000 km e computer di bordo

nrgy

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
25
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Alfa 147 1.9 JTD - '04
Ciao a tutti,
ho una 147 1.9JTD acquistata usata quando aveva circa 105.000 km.
Oggi ho notato questo avviso sul display:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Il computer di bordo mi segnala la manutenzone programmata tra 12Km ma in totale ne ho percorsi 116.500. Il tagliando non è a 120.000? è normale che faccia così?

(mi è venuto il sospetto che, essendo un auto usata, i chilometri visibili sul display piccolo siano stati "modificati", è possibile?)

Io dopo averla acquista (10 mila km fa) l'ho portata in officina alfa e
ho fatto fare un bel controllo generale + cinghia distribuzione ecc.. e mi hanno detto che i km sono originali...

voi cosa dite? le vostre alfa fanno la stessa cosa? :confused:

Grazie e buon ferragosto a tutti
Enrico
 
quella scritta appare quando sono stati raggiunti i 20000 km dall'ultima volta che è stato azzerato, forse all'ultimo tagliando non te l'hanno azzerato..... tutto quà ciao...
 
ah ok, perfetto!
probabilmente il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a 96 mila km invece di 100 ed ecco perchè compare ora che ne ho 116! Io pensavo che il sistema di spie relative ai "tagliandi" scattasse in automatico ogni 20 mila e non dopo l'azzeramento, ecco perchè mi ero preoccupato!
grazie della tempestiva risposta,
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque se anche in Alfa, con l'examiner, ti hanno confermato che i km percorsi sono giusti potevi stare più che tranquillo.

Tieni presente che i tagliandi sono consigliati dopo un tot di km o dopo un certo periodo di tempo, quasi tutti fanno come me che aspetto le scadenze di percorrenza ma chi fa poca strada e/o è preciso segue anche le scadenze temporali a prescindere dal kilometraggio.

:decoccio: