147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??

grazie davvero TM per le risposte.. puntuale e preciso, oltre che altamente affidabile!:eclipsee_Victoria:
cmq tornando al discorso.. se ho capito quindi l'ideale sarebbe fare tutto lo scarico di botto e poi rimappare prima possibile... ma ovviamente eccoti altre 3 domande facili facili:
1. Se monto un collettore sportivo (CSC ad esempio, o al limite vedevo i powermotive in un altro topic che costavan poco) cosa succede alla macchina? resta euro 4, diventa euro 3 o sono praticamente fuorilegge? tu che collettori hai?
2. Ho letto nei vari topics che per le nostre TS è meglio lasciare il catalizzatore originale.. è vero? se è cosi meglio, inquino e spendo meno
3.Una volta fatto lo scarico completo (collettori, centrale e terminale + rimappa) come sono messo cn la legge? (tenderei ovviamente a prender pezzi omologati)
rimappatura so già che è fuorilegge ma di certo non si nota come il terminale, che sarà omologato.
E l'affidabilità del mezzo come resta? te lo chiedo perche da quanto ho capito con la macchina ci hai giocato abbastanza e prob ci hai fatto anke un tot di km..e quindi sicuro ne sai piu di me! :)

1.L'auto diventa Euro 2..:D la diff. tra Euro 3 ed Euro 4 l'hanno fatta allungando il rapporto al ponte,così a pari velocità,inquini meno...
2.Il kat. va lasciato com'è,100/200 celle sono praticamente inutili..
3.Si va già fuori legge montando i collettori,in quanto vengono eliminati i pre-kat..:D idem tenendo tutto originale,ma montando un centrale non omologato..
4.Una volta modificato tutto,e mappato a dovere da chi ne sa,si gira tranquillamente senza nessun problema,anche xchè cv e copia guadagnati non sono molti..:)cambia l'erogazione..
Cmq siamo OT,continuiamo a parlare di teminali diretti...:blink:.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??

ok grazie tekno risposte chiare e precise.. scusate l'OT! :aktion060:
 
Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??

Scusate la mia ignoranza...ma se cambio lo scarico, bisogna rimappare qualcosa? oppure si installa e vai così?:decoccio:
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

ho il filtro a pannello bmc..comunque per la resa è migliorata un pelo..
tutto sommato è stata una buona modifica :)
ritornando allo scarico.... ho una 147 105 cv e volevo montare solo un centrale senza pancia cecam.... che ne dite.... acquisterei molto sound? e omologato o mi faranno problemi?? perdero ai bassi???

:confused:
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

ciao ragazzi, vorrei chiedervi se cambiando solo il terminale dello scarico mettendone uno sportivo mi cambierebbe il suono. la mia 147 è un diesel e mi hanno dtt ke nn cambia niente... a voi risulta così??
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

ciao ragazzi, vorrei chiedervi se cambiando solo il terminale dello scarico mettendone uno sportivo mi cambierebbe il suono. la mia 147 è un diesel e mi hanno dtt ke nn cambia niente... a voi risulta così??

io fossi in te lascerei perdere.... so per certo che sui diesel il rumoraccio di caffettiera rimane sempre, anche con lo scarico modificato.... il vero sound sportivo lo si ha solo su un benzina.......
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

raga, ho notato che in molti parlano molto bene dei terminali omologati magnaflow....
e vero che ha un ottimo sound????
 
Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??

salve a tutti ho bisogno di aiuto!!vorei far cambiare un po il sound alla mia 147 1.9 JTDm..so che essendo un diesel il sound non potra mai,avere lo stesso effetto sound di un benzina.. ma mi basterebbe che sia un po piu bello...sto per montare un finale doppio _ 0_____0_ della csc che ne pensate??grazie ragazzi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??

Tekno scs un attimo e una gt 170cv con filtro e scarico sportivo completo + mappa a qnt cavalli arriva??