Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Turbina alfa 156 2.4 jtd 136cv

Ciao,

Ieri lamentavo del fumo nero in accellerazione,oggi mi ritrovo invece cn del fumo bianco (bruciavo olio) l'auto che nn rende e una specie di scampanellio in luogo del solito fischio della turbina (fischio che nella mia 156 era alquanto forte).
Dopo tutto questo sono andato dal mio meccanico di fiducia esponendogli il problema,e temendo che la turbina fosse partita ,mi ha smontato il tubo dell'intercooler e mi ha fatto vedere che era pieno di olio e che quindi la turbina probabilmente era andata.

A questo punto mi chiedevo dovendo cambiare turbina,volevo sapere se esistono per la mia 156 2.4 136 cv piu turbine di diverse marche e quale voi mi consigliereste in rapporto qualita prezzo.

Ciao e grazie
 
Re: Turbina alfa 156 2.4 jtd 136cv

Ciao,

Ieri lamentavo del fumo nero in accellerazione,oggi mi ritrovo invece cn del fumo bianco (bruciavo olio) l'auto che nn rende e una specie di scampanellio in luogo del solito fischio della turbina (fischio che nella mia 156 era alquanto forte).
Dopo tutto questo sono andato dal mio meccanico di fiducia esponendogli il problema,e temendo che la turbina fosse partita ,mi ha smontato il tubo dell'intercooler e mi ha fatto vedere che era pieno di olio e che quindi la turbina probabilmente era andata.

A questo punto mi chiedevo dovendo cambiare turbina,volevo sapere se esistono per la mia 156 2.4 136 cv piu turbine di diverse marche e quale voi mi consigliereste in rapporto qualita prezzo.

Ciao e grazie
anche io credo di avere un problema alla turbina.. in accelarazione quando entra la turbina ha un vuoto, si accende la spia degli iniettori per un secondo, poi riprende con una sfumacchiata .... cosa ne pensate, se devo cambiare la turbina ..ne esistono dei perfomanti ?
oppure bisognererebbe cambiare anche ,l'elettronica ?
help me !
 
Olio nel tubo collettore aspirazione

Ciao a tutti,
questa mattina controllando un po' il livello dell'olio motore (dopo 9.000km non ne manca un goccio) ho notato che, il tubo grosso dell'aria (forse proviene dall'intercooler?) che va collegato al collettore d'aspirazione era un po fuori uscito dalla sede... Cioè era inserito ma non fino alla battuta e trasudava dell'olio motore che era gocciolato sul filtro aria scivolando per il filo del debimetro...

come mai si trova dell'olio motore nel collettore di aspirazione?
ricircolo vapori olio ???

grazie
 
Problema turbina Alfa 156 JTD

ciao ragazzi sno in possesso di una mitica 156 IIserie l'ho acquistata il veicolo a km 17mila il costo di essa 4 asnni fà fù di eruo 16.500 ... kmq ascoltate ho notato oggi che l'auto ha 67.000 km , la turbnina non la sento piu' cioè il suo friscio che la distingue non si fà più senitire e sento alla'ltezza destra del veicolo sull'anteriore uno sfiato ... e leggero che aumenta con l'aumentare dei firi del motore .. secondo voi cos'è???????????????? chiedo aiuto a voi alfisti...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

ho provveduto a modificare il titolo e tutte le tue K ....questa non è una chat e per chi usa la funzione cerca riscontrerebbe dei problemi
inoltre non ho visto la tua presentazione nella apposita sezione
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

non ho kpt bn cosa vuoi dire io nn ho preso il forum per una chat ma x un punto d'incontro tra persone ke hanno problemi sulle auto e credono di poter far fede dei pareri di esperti tutto quà....
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

non ho kpt bn cosa vuoi dire io nn ho preso il forum per una chat ma x un punto d'incontro tra persone ke hanno problemi sulle auto e credono di poter far fede dei pareri di esperti tutto quà....


ma allora sei recidivo !!!!!
tu scrivi in italiano ????
usi le K nel lingiaggio corrente ?????????
leggi il regolamento del forum !!!!
hai scrittoa ancora come se fosse una chat !!
o un sms
grazie !
 
Re: Problema turbina Alfa 156 JTD

ciao ragazzi sno in possesso di una mitica 156 IIserie l'ho acquistata il veicolo a km 17mila il costo di essa 4 asnni fà fù di eruo 16.500 ... kmq ascoltate ho notato oggi che l'auto ha 67.000 km , la turbnina non la sento piu' cioè il suo friscio che la distingue non si fà più senitire e sento alla'ltezza destra del veicolo sull'anteriore uno sfiato ... e leggero che aumenta con l'aumentare dei firi del motore .. secondo voi cos'è???????????????? chiedo aiuto a voi alfisti...:)
Come detto già dal direttivo da moderatore ti invito a scrivere senza abbreviazioni stile sms e cose varie per rendere di più facile lettura la discussione...venendo al tuo problema fai controllare i tubi in gomma (superiore e inferiore) dell'intercooler...aprendo il motore lo trovi alla tua destra quello superiore...sicuramente si sarà consumato e si sarà fatto qualche foro che ti fa perdere pressione e quindi potenza...l'inferiore si trova sotto alla medesima posizione...buon forum ;)
 
Re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Come detto già dal direttivo da moderatore ti invito a scrivere senza abbreviazioni stile sms e cose varie per rendere di più facile lettura la discussione...venendo al tuo problema fai controllare i tubi in gomma (superiore e inferiore) dell'intercooler...aprendo il motore lo trovi alla tua destra quello superiore...sicuramente si sarà consumato e si sarà fatto qualche foro che ti fa perdere pressione e quindi potenza...l'inferiore si trova sotto alla medesima posizione...buon forum ;)
bravo mauri grazie ho visto che hai corretto il titolo daltronde non sapevo che le turbine cantassero vorrà dire che a sanremo i cantanti romberanno oppure avranno la bocca a forma di terminale di scarico ......
fine dell'off topic
con la speranza che il messaggio sia chiaro per tutti

quindi invito l'utente a dare maggiori informazioni riguardo questa turbina che probabilmente non emette piu' il tradizionale sibilo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema turbina Alfa 156 JTD

ok grazie per lìionformazione e kiedo davvero scusa..