Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Confab, stasera ho letto la storia di tu e la tua 75. Mi spiace, sei stato veramente un po' troppo sfortunato. Ma devo anche dire che hai uno spirito invidiabile, sembri uno che non molla proprio mai. Allora coraggio e buon lavoro!
Se posso chiederti una cosa: la tua QV asn ha il clima originale, vero? Mi pare ci sia anche l'adesivo sotto il cofano. E' un accessorio veramente rarissimo sulle QV. Invece sulle TS asn già è più diffuso. Il condensatore del clima però dov'è, davanti al radiatore e di fianco al radiatore olio? Non riesco a capire. Inoltre, quando accendi il clima, al minimo, la macchina ha problemi a tenere i giri?
Grazie
Nicola
 
ciao confab la tua turbo l'hai acquistata tramite un annuncio su internet?..una delle foto dell'esterno ke hai postato la ricordo proprio perchè lessi quell'annuncio..era il periodo in cui ero interessato all'acquisto di una turbo serie limitata...tra le varie ricerche ora mi ritrovo un'alfa 75 turbo evoluzione..meglio nn mi poteva andare...la tua turbo è bellissima...
 
Allora... Ora cerco di rispondere a tutti...

Confab, stasera ho letto la storia di tu e la tua 75. Mi spiace, sei stato veramente un po' troppo sfortunato. Ma devo anche dire che hai uno spirito invidiabile, sembri uno che non molla proprio mai. Allora coraggio e buon lavoro!
Se posso chiederti una cosa: la tua QV asn ha il clima originale, vero? Mi pare ci sia anche l'adesivo sotto il cofano. E' un accessorio veramente rarissimo sulle QV. Invece sulle TS asn già è più diffuso. Il condensatore del clima però dov'è, davanti al radiatore e di fianco al radiatore olio? Non riesco a capire. Inoltre, quando accendi il clima, al minimo, la macchina ha problemi a tenere i giri?
Grazie
Nicola

Eh già.. diciamo che come ho detto in precedenza, nella sfortuna mi ritengo assai fortunato a non averla trovata in condizioni peggiori..:rolleyes: .. Comunuqe si, il mio clima è originale, all'interno della battuta del cofano motore vi è la targhetta adesiva relativa al numero seriale dell'elemento. Riguardo al posizionamento del condensatore del clima non posso aiutarti poichè quando l'ho acquistata era smontato perchè da revisionare, ed una di quelle classiche cose che devo fare ma poi lascio in secondo piano perchè trovi altre cose da sistemare, che magari ritengo più importanti, ma verrà anche il suo turno a breve. Di conseguenza non posso dirti se anche la mia ha qualche problema a mantenere il minimo con il clima in funzione... :p

come procede l' opera di ripristino?

L'opera di rispristino purtroppo NON PROCEDE! :mad: ... Dall'ultimo aggiornamento che ho pubblicato mi trovo con le mani legate perchè il magistrato che ha provveduto al sequestro del mezzo al momento del ritrovamento, non ha ancora appurato che il mezzo sia realemente il mio?!?!?!?!:eek: Gli ho consegnato anche un CD con numerosissime foto del mezzo e dei suoi particolari, così da accellerare un po' la pratica.. Ed è servito a qualcosa?!?!! MAI.: protest :.
Ho telefonato una decina di giorni fà e mi hanno detto che la pratica è ancora da chiudere. Il risultato è che la macchina nonostante sia a casa resta sotto sequestro, e che per poterla reimmatricolare e mandare in carrozzeria devo aspettare che la cara burocrazia italiana si muova. Se non ci fossero stati questi problemi l'avrei rimessa definitivamente apposto già da un pezzo. Sono dovuto andare agli ultimi 2 raduni di Alfa (perchè non posso mai mancare...), senza la 75! :mecry:IRRITANTE! Comunque ho un amico che forse riesce a darmi una mano per tirarmi fuori da questo casotto. Spero per fine Febbraio di porre fine a questa storia..

ciao confab la tua turbo l'hai acquistata tramite un annuncio su internet?..una delle foto dell'esterno ke hai postato la ricordo proprio perchè lessi quell'annuncio..era il periodo in cui ero interessato all'acquisto di una turbo serie limitata...tra le varie ricerche ora mi ritrovo un'alfa 75 turbo evoluzione..meglio nn mi poteva andare...la tua turbo è bellissima...

Si, iniziò tutto con quell'annuncio in internet... L'orologio segnava le 3 del mattino, l'indomani mattina alle 10 ero già la a farle visita.. Comunque ho avuto il piacere di visitare il tuo Garage, i più sinceri COMPLIMENTI per l'acquisto! :)
 
ti auguro che tutto arrivi a buon fine.. spero che la tua 75 arrivi ad essere anche meglio di quanto lo era gia anche in passato.. e spero prima o poi magari di incontrarci in qualche raduno tu con la tua ed io con la mia.. magari a Milano al raduno ufficiale che si terrà a Giugno per il centenario alfa romeo.. inzomma è un buon augurio per un buon 2010 alla tua 75 che ne ha piu bisogno che mai in questo momento!
 
ti auguro che tutto arrivi a buon fine.. spero che la tua 75 arrivi ad essere anche meglio di quanto lo era gia anche in passato.. e spero prima o poi magari di incontrarci in qualche raduno tu con la tua ed io con la mia.. magari a Milano al raduno ufficiale che si terrà a Giugno per il centenario alfa romeo.. inzomma è un buon augurio per un buon 2010 alla tua 75 che ne ha piu bisogno che mai in questo momento!

Grazie veramente per l'augurio... Incontrarsi ad un evento come il centenario sarebbe una cosa grandiosa!!! Se la situazione lo permette (e riesco a prendere le ferie...:rolleyes:) cercherò di esserci!
 
Forza Confab, cerca di portare pazienza e vedrai che la belva torna in forma...
 
Mamma mia... non ci credo...!!!

Fai cosi: fatti un taglio e fai scendere un pò di sangue nella coppa olio, poi vai dai carabiniri e gli dici che è tua, ::cop::...se poi non ci credono fatti fare la prova definitiva: il test del DNA !!!

Dai confab... potrebbe funzionare! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mamma mia che brutta storia....massima soliderietà confab!



purtroppo molti che hanno letto questa storia poco o nulla sanno della realtà (triste) della Sardegna e di Cagliari in merito alle alfa 75.

io a Cagliari ci ho vissuto e lavorato sei anni, la mia 75 l'ho presa a Cagliari e so qual'è l'ambiente li.

La cosa assurda da pensare per uno che vive sulla penisola, è che li in sardegna la 75 è un'auto AMBITISSIMA dai ladri, la vogliono per sgommare e fare i bulli in paese, che tristezza.

io con la mia NON potevo andarci al cinema, tenerla in strada o andare a mangiare una pizza. Il possibile furto era sempre in agguato, più volte sono stato seguito da "gentixedda" fino a sotto casa... una vita impossibile, ero sicuro che me la rubavano da un momento all'altro. alla fine la portai a Roma e li mi presi un'auto nuova da due lire con cui potevo girare liberamente.

Qui a Roma con la 75 ci vado al cinema, al lavoro e in pizzeria, al centro commerciale, a Cagliari è impossibile, ti dice bene una volta ma prima o poi te la "sgommano".


cmq sei fortunato ad averla trovata non "sgommata" (cioè disintegrata e fusa dai tondi come abitualmente fanno. specie in Sardegna.)


Auguri per il ripristino!