75 ts non parte

luomoneros

Alfista principiante
10 Settembre 2008
9
0
18
49
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TS
Ebbene ragazzi mi rimetto alle vostre esperienze:

Domenica pomeriggio ho notato un consistente calo di prestazioni al mio bilabero: non tirava oltre i 3.000, va be' dico stasera ci butto un occhio e si sara' fritta una spazzola. Detto fatto guardo, ma nulla.
Provo a metterla in moto, ma invece di dare il bel colpo verso i 1500 giri passa appena i 1000 e fa una fatica tremenda a salire.
Dulcis in fundo Lunedi mattina: provo a metterla in moto ma nada. Ne a benzina ne a gpl.

Da Lunedi' le ho provate tutte:
- debimetro;
- sensore di fase/giri;
- valvola minimo;
- centralina;
- candele.

Ma la macchina non ne vuole un caxxo....

Qualcuno mi sa illuminare???

Grazie 1000 a tutti
 
a me pare che o non arriva benzina e lo escluderei visto che lo fa anche a gpl, o non arriva corrente. Sta morendo sempre più, il debimetro nonc'entra, la macchina girerebbe male ma i giri a strappi o peggio li prende, io mi butterei su qualche filtro, o bobina, o qua però entro in area dove nn ne so nulla, la centralina. Prova a toglierela batteria mezzoretta e rittaccarla in modo che si resetti:)
Tornando agli spinterogeni le calotte come sono? i cavi candela può essere che ce ne sono alcuni rotti o che disperdon corrente e non la fanno manco arrivare alla candela?
 
Per caso c'è il filo nero-verde che non tocca?
Questo si trova sotto dietro il casettino, è il segnale che il cilindro da alla centralina, se si è scottato, non parte e bisogna scapucciare e sistemarlo.
Te lo dice se scapucciate una candela e se non fa la scintilla anche tutte, non è uno spinterogeno, ma quel filo di segnale-comando per la centralina pr dirgli acceso/spento....
Aspetto perchè mi trovai a piedi alle 2 di notte per venire a casa..... fa venire una rabbia : dannaz :
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: simotiesse
hai recentemente toccato qualche cavo candela? magari li hai staccati e messi alcuni male (intendo nel cilindro inverso), io ne sono appena uscito, può essere anche quello.:decoccio:
 
se avesse i problemi deve andare al meccanico si controlla meglio
 
si è dimenticato di dire anche che è da poco uscito dal rodaggio (330.000km)ma ha una ts asn....notoriamente piu' deboli e fatti male:fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come è andata a finire la vicenda?