Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Boris ho provato, ma non sento nessun fruscio o sfiato.
comunque ho fatto sostituire la guarnizione coperchio punterie visto che comunque fuoriusciva un pò d'olio.
Però ho notato che sul compri motore sul lato superiore c'è un in pò d'olio ma non riesco ad individuare da dover esce. sapresti dirmi qualcosa?
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Boris ho provato, ma non sento nessun fruscio o sfiato.
comunque ho fatto sostituire la guarnizione coperchio punterie visto che comunque fuoriusciva un pò d'olio.
Però ho notato che sul compri motore sul lato superiore c'è un in pò d'olio ma non riesco ad individuare da dover esce. sapresti dirmi qualcosa?
E' probabile che sia qualche residuo dell'olio che sfiatava dalla guarnizione, che dici che fuorisuciva, male che vada potrebbe essere anche del vapore proveniente appunto dal serbatoio recupero vapori olio, che si trova sul lato sx del motore da seduti.:decoccio:
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

ho dimenticato di scrivere che dopo aver sostituito la guarnizione ho dato un bella pulita al copri motore ma dopo un pò di Km la macchiolina si è ripresentata.
Devo preoccuparmi?
Resto in attesa di notizie
 
Re: Turbina andata, colpa dello scottex

secondo me è rimasto un pò di scottex dentro...comunque non preoccuparti...non penso che un piccolo foglio possa fare grossi danni...
 
Re: Turbina andata, colpa dello scottex

la macchina la uso tutti i giorni e non ho nessun tipo di problema!!! Come posso fare per capire se è rimasto dello scottex incastrato? mi da fastidio sto fruscio abbastanza notevole.
 
Re: Turbina andata, colpa dello scottex

prova a smontare i manicotti, sia prima che dopo la turbina e controlla che non ci sia niente dentro o nella zona dei raccordi. poi prova ad usare un filo di ferro leggero ad uncino dentro la turbina per vedere se riesci a trovare qualcoda. Potrebbe essersi formata una palla di carta che striscia contro le palette della girante. Tutto queste verifiche le devi fare dalla parte dell'aspirazione non dalla parte dello scarico.
Una precisazione: la turbina non è andata per "colpa dello scottex" ma "per colpa tua"... :D
ciao
 
Re: Turbina andata, colpa dello scottex

si lo so ma è capitato....è stata una svista.
Appena ho un pò di tempo provo a togliere di nuovo il tubo ic inferiore e il manicotto dopo il debimetro che si aggancia alla turbina e vediamo se riesco a trovare qualcosa, magari con l'aiuto di uno specchietto! mha!
 
Turbina Alfa 156 150 CV

Ieri mentre stavo affrontando una salita ed ero in quarta a un numero di giri intorno ai 1500, ho dato una brusca accelerata e ho notato che intorno ai 1700 giri la macchina ha singhiozzato notevolmente. Ho scalato di marcia e tutto è tornato normale. Ho provato di nuovo ad accelerare bruscamente su una salita sempre in quarta a 1500 giri e l'episodio del singhiozzo si è ripetuto. Mi chiedo se è normale o sta andando la turbina?
 
Re: Turbina geom. variabile su 105 cv, quale?

nessuno mi sa dire cosa si potrebbe fare?
tanto forse la devo tirare giu che ho un piccolo problema ma non ne sono ancora sicuro.
gia che c'ero non sarebbe male una geom. variabile se è possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbina Alfa 156 150 CV

secondo me piu' il volano...singhiozzava o strappava?