Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io 1.4 170cv stò sui 9,3km/l

Cosa??? Meno del 10... pensavo che si arrivasse tranquillamente al 12 km/l con il multiair

Che tipo di percorso fai Raxiel? Ed a quanti km stai?
Vinjo, se si sta molto in ambito urbano i consumi salgono, calcola che io sto a 14,5 km/l per ora... (ma sta migliorando lentamente)
p.s. poi tocca vedere il piede... io mi sto divertendo, anche se ancora preservo il D e non porto troppo in alto i giri.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

L'altro giorno facendo Prato-Outlet Barberino (50 km andata ritorno) strada normale all'andata e autostrada al ritorno(andando a 90 kmh con il cruise) sono riuscito a fare un record con 6,6 litri per 100 km (15 km/l), facendo solo qualche piccola accelerata di rado.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Si ma solo in condizioni perfette come la tua e a 90Km/h vedi i 15Km/l :) Comunque @Carlo sono dell'idea che nessuno si prende un benzina per risparmiare o perchè consuma poco..Se poi ha 170Cv... Io sto sui 10Km/l di media facendo parecchia città, però immaginavo già prima di prenderla che sarebbe stata assetata :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Stamattina mi sono goduto un po' il Dynamic, una ventina di km in statale anche se nei tratti trafficati ho dovuto stare anch'io in fila :)
A consumi ora sto sui 12 di media, ma di sicuro andranno giù appena arriva la bella stagione!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Si ma solo in condizioni perfette come la tua e a 90Km/h vedi i 15Km/l :) Comunque @Carlo sono dell'idea che nessuno si prende un benzina per risparmiare o perchè consuma poco..Se poi ha 170Cv... Io sto sui 10Km/l di media facendo parecchia città, però immaginavo già prima di prenderla che sarebbe stata assetata :)
Vabè metti che in autostrada mi sorpassavano tutti, però ero anche in un tratto "pericoloso" della A1, dove ogni 700 metri( e ve lo giuro) c'è un autovelox, fate conto ce ne sono 7 in un tratto di 9 km, sicchè andavo piano, tanto sapevo che andando a 130 avrei guadagnato qualcosa come 2 minuti sicchè non ne valeva tanto la pena; cmq oggi ho concluso che in città mettere il dynamic non ha senso, visto che è pieno di traffico e si consuma solo di più; per il resto davvero non consuma nulla! Io quando la presi mi aspettavo fosse un pozzo, invece non consuma nulla e sono ancora in rodaggio(dovrebbe consumare di più) sicchè immagino dopo.
Io ora non lo so, però almeno io mi sono preso il 170 cv benzina perchè mi pare un pò più grintoso del 170 cv diesel, correggetemi se sbaglio, ma anche vedendo i dati di accelerazione la benzina scende sotto gli 8 secondi nello 0-100, mentre il diesel no.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ciao..io in 7500 km percorsi ho 11 km di media..il dynamic lo inserisco solo in autostrada xe' in citta' nn serve a nulla se non per divertirti nelle strade di periferia poco trafficate e cmq secondo me beve poco x la cavalleria sotto il cofano...preso il benzina xe' le alfa o le prendi a benzina o non le prendi...il rombo del motore e' una figata!
poi abito a 5 km dal confine svizzero e vado a fare la shell vpower 100 ottani che ti fa girare il motore che e' una meraviglia!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ciao..io in 7500 km percorsi ho 11 km di media..il dynamic lo inserisco solo in autostrada xe' in citta' nn serve a nulla se non per divertirti nelle strade di periferia poco trafficate e cmq secondo me beve poco x la cavalleria sotto il cofano...preso il benzina xe' le alfa o le prendi a benzina o non le prendi...il rombo del motore e' una figata!
poi abito a 5 km dal confine svizzero e vado a fare la shell vpower 100 ottani che ti fa girare il motore che e' una meraviglia!
Andrò in OT ma per caso hai il Monster 695? Ahahahah Io ho il 696 con i Termignoni In Titanio, con quello fo 11 di media, ma perchè non riesco a fare a meno di sentire il rombo sicchè sto sempre a giri alti!
Cmq il Dynamic in autostrada mi pare un pò inutile, io lo metto sempre in curve veloci o per sentire la vera coppia di questa macchina!
Il diesel come detto prima mi dà l'idea di un motore un pò pigro, ma non so quello nuovo Alfa Jtdm2 non avendolo mai provato
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

dopo 1000km..sono pochi lo so...il cdb segnala 5,1/100...percorso extraurbano...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ciao..io in 7500 km percorsi ho 11 km di media..il dynamic lo inserisco solo in autostrada xe' in citta' nn serve a nulla se non per divertirti nelle strade di periferia poco trafficate e cmq secondo me beve poco x la cavalleria sotto il cofano...preso il benzina xe' le alfa o le prendi a benzina o non le prendi...il rombo del motore e' una figata!
poi abito a 5 km dal confine svizzero e vado a fare la shell vpower 100 ottani che ti fa girare il motore che e' una meraviglia!

Mi sà che abitiamo molto vicino!!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho solo 35 km sulle spalle della mia Juliette e ci ho dato dentro un po' per divertirmi.

Mi auguro che anche Juliette abbia voluto scherzare con me perchè se no è peggio di una Ferrari.

Attualmente il trip segna 6,4 km/litro !!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.