Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

E' successa la stessa cosa pure a me, il termostato apriva e chiudeva normalmente solo che si era starato , l'ho cambiato e ora la temperatura sta sui 85 gradi.
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

Quoto quanto detto sopra, é più facile che sia il termostato da controllare ;)
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

ciao io ho una 1.9 jtd ieri ho cambiato la valvola termostatica pezzo 40 euro ora mi sale tranquillamente la temperatura.stai a sentire a me cambiala costa poco stai tranquillo
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

io ho la stessa auto e nonostante sia nuovo il termostato, se cammino in autostrada non sale..mentre nel traffico se ci sto un'ora la temperatura sale sui 90 gradi.
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

Ho cambiato oggi il termostato, o meglio me l'ha cambiato il mio meccanico.
70 euro. Credo che più o meno il prezzo sia quello.
Tra l'altro mi ha detto che il termostato si trovava sotto alla EGR, posizione scomodissima..
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

Ora viaggia sempre a circa 85 gradi.
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

E' importante far viaggiare i motori a temperatura costante si guadagna in affidabilità........
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

E si dovrebbe guadagnarne anche in consumi...
La lancetta della mia 156 1.9jtd stava sempre a 50°, solo da Aprile a Settembre si avvicinava ai 90 se facevo coda in città...
Ora è dal meccanico per una riparazione (la sfiga ha voluto che mi si bloccasse la pompa dell'acqua e si è surriscaldata la cinghia di distribuzione... da cambiare tutto il kit e la pompa) e mi cambia anche il termostato, spero di risolvere così il problema della temperatura e che non sia altro...
 
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

alla mia Mjet invece è capitato che prima di cambiare la termostatica viaggiava a 50 gradi. Ora che ce l'ha nuova viaggia a poco piu di 70, e di avvicinarsi ai 90 neanche a parlarne. Com'è possibile???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

come ho detto in discussioni simili, la temperatura della mia Mjet resta a 70 anche dopo cambio della termostatica. Da qualche parte lessi dell'opportunità di sostituire la termostatica utilizzando però il sensore della vecchia anzichè della nuova. Che devo fare?