Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Allora il difetto è conosciuto da casa madre. Si stanno apportando modifiche su vetture di prova e verificando da dove viene questo "clunk" in fase di tiro e rilascio.
il volano non c'entra nulla su questa rumorosità-
in poche parole LAVORI IN CORSO.
vi terrò informati.....

Rileggendo i vari post, noto che a denunciare il "clunk" sono i possessori dei 1.4 turbobenzina e soprattutto dei 1.6 105 cv.....
Ok, sono anche i più venduti... ma chissà se è per una motivazione tecnica.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

gente da iero ho un problemino...non so se dovuto alla frizione, ma noto che spostandomi da fermo, quindi di prima, al momento di passare alla seconda sento un traballamento dell auto come se non sapessi guidare..solo tra prima e seconda!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Non so se è la stessa cosa che sento io, ma trovo il passaggio prima-seconda, specialmente in salita, la cosa più fastidiosa del cambio. Complice forse una prima troppo corta e una certa inerzia(doppio volano?) il passaggio è lento e "legnoso". Per me che sono un amante del cambio manuale (sono velocissimo a cambiare...) è abbastanza spiacevole...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Concordo sulla legnosità tra prima e seconda. La seconda entra con un lieve scatto, quasi borbottando, anche sul mio MA 170 CV. Non sempre, diciamo più frequente soprattutto se cambio veloce e sopra i 3 mila giri.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

dal 23 maggio solo per l'1.6 jtdm nuovo volano motore.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

e gli altri??
il mio 1.4 170 cv è impossibile da guidare in città
sempre 1° 2° 3°
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

e gli altri??
il mio 1.4 170 cv è impossibile da guidare in città
sempre 1° 2° 3°

per multiair, tb e tbi nessuna modifica.
i 2.0 hanno un volano modificato da gennaio.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Fine maggio è il periodo dove si modifica tutto! hahahahha ce sta altro per caso alfistacc? :)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Fine maggio è il periodo dove si modifica tutto! hahahahha ce sta altro per caso alfistacc? :)

eheeh stanno a fare il cambio di stagione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Quando prenderò la mia QV sarà un altra macchina in pratica! e sarà diversa anche quella che verrà venduta tra un anno! è un continuo evolvere! speriamo che i principali difetti (se vi sono) siano stati eliminati tutti soprattutto reparto cambio, così st'estate avrò una giulietta il più possibile affidabile!