da 156 1.8ts alla 159 1.8

156Igor

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
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Salve, qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di macchina? Ho paura di restare deluso dalle prestazioni. Faccio pochi km all'anno, circa 14.000. Non c'e nessuna speranza che montino un 1.4 mutliair sulla 159?
 
Salve, qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di macchina? Ho paura di restare deluso dalle prestazioni. Faccio pochi km all'anno, circa 14.000. Non c'e nessuna speranza che montino un 1.4 mutliair sulla 159?

il 1800 non e' male come motore,di origine opel,non e' molto diffuso pero'...un 1400 sulla 159 mi sembra un po inutile..questa vettura e' molto pesante...secondo me,acquistandola, punterei sul 1750tbi..visto che fai pochi km,ti dovrebbe andare bene.....io ho un 150cv jtdm...e ne sono molto soddisfatto....
 
il 1800 non e' male come motore,di origine opel,non e' molto diffuso pero'...un 1400 sulla 159 mi sembra un po inutile..questa vettura e' molto pesante...secondo me,acquistandola, punterei sul 1750tbi..visto che fai pochi km,ti dovrebbe andare bene.....io ho un 150cv jtdm...e ne sono molto soddisfatto....
Concordo con alfista78
il 1800 è un po fiacco sulla pesante 159: è un motore di origine Opel, ben diverso dallo scattante TwinSpark che montava la 156; anch'io guido una 159 sw con il jtd 150cv che va benissimo per l'auto ...data la massa non indifferente serve un motore ricco di coppia in basso e sia i diesel che il nuovo 1750 Tbi sono particolarmente indicati per la vettura. Tempo fa ho guidato un 1900jts e mi è sembrato ben più lento del 1900jtd, figuriamoci 1l 1800.
 
Io ho il 1.9JTS(uno dei pochi) e sono abbastanza soddisfatto è chiero che non ti devi aspettare scatti brucianti da fermo però se hai una guida sportiva(a parte i consumi) secondo me non è poi male(il diesel non mi piace proprio) ma in alcuni casi siamo veramente al limite. Detto questo ti sconsiglio anche io il 1.8 TS a meno che tu non abbia una guida veramente molto tranquilla.

Ciao.
 
Quoto tutti. A meno di non essere estremamente calmo..... prendi il 1750 turbo.
 
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Se cerchi le prestazioni, temo che con il 1.8 MPI resterai deluso : se preferisci il benzina il 1750 TBi, altrimenti la 2.0 JTDm.

il 1800 non e' male come motore,di origine opel,non e' molto diffuso pero'...un 1400 sulla 159 mi sembra un po inutile..questa vettura e' molto pesante...secondo me,acquistandola, punterei sul 1750tbi..visto che fai pochi km,ti dovrebbe andare bene.....io ho un 150cv jtdm...e ne sono molto soddisfatto....

Non credo proprio che il 1.4 sia inutile sulla 159 : il 2.2 JTS 185 cv ha 230 Nm a 4500 rpm, mentre il 1.4 TB Multiair 170 cv ha sempre 230 Nm di coppia, ma tra 1750 e 2200 rpm , il che si traduce in un maggior sfruttamento della coppia, e quindi consumi decisamente più bassi.
Inoltre il turbo permette ben altre riprese rispetto ad un aspirato di potenza simile.