Rendere più performante l'impianto frenante dell'alfa romeo 75

Riferimento: Mai montato i tarox maggiorati?

difatti il pedale ha una corsa lunghissima, e si che il mio impianto è ok..

Per i 16 basta chiederli e li danno, t.s. V6, turbo in tutte...
 
Riferimento: Mai montato i tarox maggiorati?

Sulla scarsa prontezza al pedale sono d'accordo,ma da un'esperienza fatta di recente,vi posso assicurare che è legata al 50% alla registrazione del gioco dei pattini posteriori.Basta infatti diminuire il gioco di 1/10mm che il pedale diventa consistente almeno 1cm prima nella sua corsa.In ogni caso io non volevo dire che l'impianto non si puo' migliorare,ma che questo comporta un totale stravolgimento della macchina,che spesso non è neanche possibile(vedi omologazione cerchi da 16")con conseguente aumento del costo,per avere poi un miglioramento(forse 1m e c'e da vedere)non proporzionale ai soldi spesi(senza ABS i limiti fisici dell'aderenza sono invalicabili).
confermo sul problema della registrazione posteriore, comunque con i cerchi da 15 si puo mettere un disco da 284mm e per la pinza bisogna ingegnarsi, in quanto il problema è che con pinze tipo delta evo si tocca sul cerchio, quindi bisogna mettere un distanziale
 
Riferimento: Mai montato i tarox maggiorati?

Scusa Kaste io non ho tentato ancora ma per sentito dire,gia' è difficile avere l'omologazione dei 15"con tanto di "circolare",figuriamoci i 16"....forse i funzionari della M.C.T.C. non la pensano tutti allo stesso modo.
 
Riferimento: Mai montato i tarox maggiorati?

confermo sul problema della registrazione posteriore, comunque con i cerchi da 15 si puo mettere un disco da 284mm e per la pinza bisogna ingegnarsi, in quanto il problema è che con pinze tipo delta evo si tocca sul cerchio, quindi bisogna mettere un distanziale
si ma perchè la delta se non sbaglio ha 4 pompanti bei larghi... Io la soluzione che vorrei fare l'ho messa, non ho soldi per provarla però...
Scusa Kaste io non ho tentato ancora ma per sentito dire,gia' è difficile avere l'omologazione dei 15"con tanto di "circolare",figuriamoci i 16"....forse i funzionari della M.C.T.C. non la pensano tutti allo stesso modo.
Io e altri abbiamo il nullaosta per i 16.. Spero in mctc vada tutto bene poi..
 
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

allora non conviene montare le pinze volvo?
ho capito un pò male, ma sembra che la soluzione migliore sia tutto il mozzo della 75 twinspark compreso di pinza e complessivo disco
 
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

hey di quale modello della volvo sono queste? che modifiche ha dovuto fare il proprietario per poterle installare in tutta sicurezza?
 
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

avevo gia' sentito delle famose pinze del volvo che montano sulla 75... ma di preciso di quale modello si tratta? illuminateci! :D
 
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

pinze clio rs3 a 4 pompanti, dischi da 284 dell'sz per cerchi da 15, staffe su misure e ribaltamento a ogni frenata..
 
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

il problema piu grosso è che le pinze piu grandi sono anche molto larghe quindi bisogna mettere in linea di massima dei distanziali.
l ideale sarebbero delle pinze tipo le mie, ma con attacco radiale cosi si puo posizionare meglio la pinza
i dischi possono andare bene quelli del sz, io li fatti fare uguali all sz ma con la campana piu bassa di 2 mm per stare piu all interno , verso la vettura

le pinze della brembo come le mie sono per dischi da 28 mm, quindi si potrebbe aprirle per fresarle e abbassarle, infine magari bisogna dare una molatina da qualche parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 - Buon impianto frenante aftermarket

Imposto alcune foto di un impianto da me gia montato sulla 75 o gtv e devo dire molto soddisfacente. :)

no ma io mi riferivo a queste pinze di derivazione volvo, mi sembra un buon compromesso.
non so' di quale modello si tratti xo'... sara' sicuramente qualcosa di vecchio.
qualcuno sa' il modello o i modelli che le montano queste pinze?
l'altro sistema è sicuramente piu' bello e funziona meglio ma la spesa credo aumenti parecchio, anche perche' da quello che ne so' quelle pinze del volvo montano senza fare nessuna modifica.