Rendere più performante l'impianto frenante dell'alfa romeo 75

Riferimento: Mai montato i tarox maggiorati?

Infatti è piu un antiskid che un abs..

Capito della pompa freni! Ma perchè la vuoi portare a 23? Da 24-25 non va bene?

I dischi posteriori non credo proprio, nessuna 75 montava i ventilati posteriori.

Beh pian spesa ben fatta, se non hai modulabilità non ne fai un tubo...

E poi tarox fan un po schifetto....
 
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Specifici per la 75 nel senso che sono fatti per la 75, ma non sono quelli di serie che ovviamente al posteriore non erano ventilati!
Tarox fanno un pò schifetto, dici... In che senso, perchè?
 
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I miei amici su altre vetture (saxo, clio) si son trovati male con i loro dischi. Le pinze magari son al top, però per il costo molto elevato non so...

http://www.group2inc.com/pdf/g2-girodisc-clp.pdf

Se il posteriore l'hai già, ti pigli solo l'anteriore e va tutto ok.

Ma al posteriore hai utilizzato la pinza originale coi distanziali??
Perchè vuoi avere la pompa da 23 in luogo del 24?

Ragazzi parlate pero, già è difficile trovare qualcuno abbia modificato i freni, voi che lo avete fatto parlatecene..



http://www.performatek.com/frOnlineCatalog.htm c'è la pompa da 23,8, misura che consigliano pure su vetture preparate da rally-pista.
Star a capire se è x 75 o cosa, altrimenti si che la compro quella.
 
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allora, se si mettono pinze piu grosse all'anteriore probabilmente anche i cilindri delle pinze hanno una superficie maggiore, quindi per avere lo stesso sopstamento dei pistoni ci vuole piu olio e la pompa dei freni dovra muoversi di piu con conseguente discesa del pedale
con una pompa da 25 si recupera un pochino la discesa del pedale, ci vorra piu forza, ma siccome la macchina frena di piu rimane tutto equilibrato
i 10 pompanti sono solo per fare scena, gia 6 vanno bene , me lo ha detto anche tarox

in genere con questi impianti bisogna mettere dei distanziali in quanto la pinza e il disco sono piu larghi
 
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io stavo optando per testare una soluzione a "basso costo"
mi è stata consigliata la pompa freni del "deltone" (più piccola rispetto all'originale)
dovrebbe allungarsi un po' la corsa del pedale però aumentando la sensibilità
le pinze tutto sommato non mi sembrano male sono pur sempre a 2 pistoncini contrapposti (se non sbaglio)
altra cosa da fare sarebbe mettere dischi più sportiveggianti con pastiglie a pasta intermedia
in 20 anni sono cambiati i materiali e i sistemi di utilizzo
prima si tentava di far scaldare poco i dischi e i materiali che compongono il disco e la pastiglia era adeguato di conseguenza
mentre invece adesso la tendenza è di portare ad una certa temperatura i dischi e le pastiglie e a quella temperatura avere la prestazione massima del tipo di impianto

questo a quanto mi è stato detto da persone in teoria più competenti di me nel settore freni
a sapere la composizione degli acciai o ghise potrei essere più preciso in merito
 
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Ma perchè montare pompe freno piu piccole??! Piu grande è piu olio muove, ma allo stesso tempo è piu difficile parzializzare.
 
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:confused: Se parli della Delta 16V Turbo prima della versione Integrale ha l'impianto con pinze freno anteriori con un solo pistoncino di spinta sulle pasticche,è il classico impianto del gruppo AlfaLanciaFiat con dischi da 284 x 22mm adottato su 1,8 e 2,0 in tutte le versioni,invece la Delta Evoluzione monta una coppia di pinze Brembo a 4 pistoncini con dischi da 330 x 28mm molto simile agli impianti montati in seguito sulle serie Gta di 147 e 156 con dischi da 330 x 32mm a 5 fori e sulla Fiat Coupè 20V Turbo con dischi da 305,5 x 28mm a 4 fori,il montaggio si può effettuare a patto di utilizzare cerchi da 15",meglio se da 16",costruendo una coppia di adattatori per il montaggio delle pinze sui montanti o fuselli,occorre modificare i dischi poichè sulle vetture del gruppo Fiat il disco è montato sul mozzo ruota mentre sulle transaxle il disco è montato dietro al mozzo ruota e comprende le colonnette per il fissaggio dei cerchi,quindi bisogna allargare il foro di calettamento e realizzare un anello per il montaggio delle colonnette,che dovrà poi essere inserito dietro al disco e realizzare anche un anello distanziale da mettere ulteriormente tra disco e mozzo per avere la corretta mezzeria tra disco e pinza,le misure si devono rilevare in fase di opera a seconda del disco utilizzato,mentre per la pompa freno si può utilizzare quella della Delta Evoluzione a patto di verificare e modificare la lunghezza del perno che dalla menbrana del servofreno entra nella sede del pistoncino della pompa freno,è un lavoro da fare effettuare da mani esperte o con estrema cognizione di cosa si sta facendo,i freni sono di vitale importanza! :)
 
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la delta ha i dischi da 281 in quanto ha cerchi da 15
 
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Le Delta 4WD tutte le versioni esclusa la Evoluzione hanno dischi di diametro 284x22mm la Evo 330 x 28mm con i cerchi da 15",in questo caso la pinza sfiora il cerchio,la distanza dal canale è attorno ai 2mm. :)
 
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