Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

le foto si riferiscono a prima e dopo
 
Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

molle -40mm e ammortizzatori originali sono già un errore, i due componenti non sono fatti per lavorare bene insieme.
ti consiglio di cambiare ammortizzatori, a quei km ci sta, e metterne di accorciati.
però non cercarli tu in giro per negozi online, rivolgiti a un professionista, oppure se hai delle molle di marca vedi loro se vendono anche degli ammo in abbinata.
il posteriore è giusto sia un pelo più alto, deve essere così.
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

no, sono diversi...
 
Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

compra quattro ammortizzatori adatti...

dipende da quanto vuoi spendere: la soluzione più economica è ritarare i tuoi.
per 4 ammortizzatori nuovi:
se vuoi mantenere un pò di confort i bilstein b6 vanno benissimo, sennò i b8 o i koni gialli regolabili.
 
Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

dicci dove sei così qualcuno può suggerirti dove andare..

non è detto che i ritarati costino meno..

si certo puoi semplicemente buttar su 4 ammortizatori più rigidi del 30%, un classico.. però se vuoi far le cose fatte bene fai vedere la macchina a chi fa assetti per lavoro.. il risultato sarà molto diverso ;)
 
Re: sostituzione molle alfa 156 sw

ciao a tutti io dovrei sostituire le molle della mia156 sport wagon del 2001quali mi consigliate
 
Re: sostituzione ammortizzatori alfa 156 sw giugiaro

Nel senso di molle ribassate?

Le migliori dal punto di vista qualitativo e dal rapporto comfort/sportività sono le Eibach Pro Kit (abbassamento di 3,5 cm), da abbinare ad adeguati ammortizzatori rinforzati (ritarati o ad hoc).

In alternativa, H&r, Vogtland sono buone marche ma più rigide.
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Io ho appena montato il kit monroe reflex sulla mia giugiaro sw 140 cv e devo dire che sono soddifattissimo, avevo dimenticato cose si facessero le curve con la mia 156. Inoltre ho chiuso quella maledetta egr con risultati enormi a bassi regimi, unico neo la solita spia che rompe i m........ni.
 
Re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

acquistati dalla germania :)

settimana prossima dovebbe arrivarmi il kit fisso ap (abbassamento circa 3,5 mm) pagato circa 315 euro spedito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto ap alfa 156 berlina 99

Ho montato sulla mia 156 1.8 ts pack sport l'assetto fisso AP, sostanzialmente questo

ap Sportfahrwerke - Unsere Produkte

Che dire, rispetto all'assetto pack sport si abbassa di mezzo cm davanti e 1 cm buono dietro,
aspettiamo che si assesti per una misura più precisa.

Al di là che è più diretto e possiede meno movimenti laterali per cui la guida diventa più precisa,
merito anche dei 17 e della duomi regolabile,
ho constatato il fatto che è discretamente morbida, sarà un 20-30% più rigido dell'originale,
ma AMPIAMENTE vivibile (venendo da prokit e ritarati su 145, e molle osrav+ritarati della 147).
Sapendo che l'ho pagato 288Euro+spedizioni, ampiamente soddisfatto.