Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

La macchina la tengo ancora un anno... pero revisionarla non ne vale la pena perche si arriva a spendere 350/400 e tanto vale si prende nuova con 600...se trovassi qualcuno che la revisiona per 200 gia sarebbe sensato revisionarla!
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Beh,in effetti il tuo discorso non fa una piega se l'hai trovata a 600€:D
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

;) Adesso vedo un pò che fare dai! Sono indeciso, non vorrei farmi un viaggio di 1200 km con l'ansia!
Comunque ti ho lasciato una rep!
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Grazie per la rep:eclipsee_Victoria:
Comunque se l'auto fino adesso non ti ha dato grossi problemi penso che il viaggio potresti farlo senza tirarle il collo:auto003:
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

se posso darti un consiglio
fatti la tessera aci e non cambiare la turbina
se in quest'anno ti dovessere lasciare a piedi hai il carro attrezzi pagato
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Oppure fatti l'assicurazione col servzio carro attrezzi:D
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

costa di meno la tessera aci
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

ragazzi il rumore e ancora presente...ieri ho messo il 10w-40 bardahl xtc60...vediamo se persiste il rumore di sta maledetta turbina!
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

Ciao, i tubicini del depressore della fasatura variabile sono a posto ? Per caso quando la spegni sussulta ?
Leggendo 1000 post sul forum, dopo aver pulito l'EGR, la mia continuava ad essere "aspirata" ... la turbina non soffiava per nulla ... i tubicini sembravano a posto ... sembravano ... dopo aver letto di controllare se la valvola antiscuotimento si muoveva quando si spegneva la macchina, sono andato a controllare (smontandoli) tutti que maledetti tubicini e ho scoperto che erano TUTTI CREPATI !!!
Morale con 3 metri di tubo (tagliato poi nelle varie misure giuste) pagato 15€ ho di nuovo la macchina che cammina come un treno e la fataturchina che fischia di nuovo a 1600/1700 giri ..
UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO AL FORUM E CHE CON LA LORO ESPERIENZA PERMETTONO AD ALTRI ALFISTI DI CURARE LE LORO MACCHINE CON PASSIONE E SOPRATUTTO SENZA FARSI SPENNARE DALLE CONCESSIONARIE UFFICIALI.

Andrea
156 Giugiaro SW 1.9 16V 140cv Euro3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

Allora, raga, come dicevo in un mio precedente post, per oscure ragioni, il mio 2.4 JTD 136 CV 10v è equipaggiante una, comunque valida, RHF 5 della IHI come turbina che, però, non mi garantisce gli stessi piacevoli limiti prestazionali, tant'è che pure il senso di vuoto allo stomaco viene spesso a mancare. Siccome a Settembre, in comune accordo con il mio tecnico di fiducia e con MD-Racing, inizieremo i lavori per voltare pagina e raggiungere la vetta dei 270 cavalli, ricostruendo, oltretutto, il motore da 0, non mi sarebbe valsa la pena di riprogrammare (anche la centralina non rimane l'originale). Quindi, visto che mi hanno regalato un modulo della Electronic Power l'ho montato ma anche con questo dispositivo spalancato su 15/16esimi le prestazioni potrebbero migliorare. Ho quindi montato 1 resistenza, con un lavoro artigianale sul terzo cavo del sensore della pressione posto sul collettore (Che, come ho già verificato, non genera errori e, probabilmente è placebo, mi pare dia pure un minimo di pressione e potenza in più, anche se davvero poca). Comunque, essendo la turbina a geometria fissa, volevo alzare, visto che ho il manometro del turbo, la pressione da 1.1 BAR ad 1.5 BAR costanti ma la westegate è nascosta dalla turbina ed inaccessibile da ogni punto di vista (sono stato un' ora e mezza cercando il modo di lavorarci sopra ma niente, dovrei smontare il compressore). Ho quindi deciso di mettere un rubinetto e tenere la pressione costantemente sul filo del bar e mezzo. Però ho paura che la resistenza da 39 Ohm x 1/2 Watt non sia sufficientemente potente per ingannare il sensore con 1.5 di pressione costante. SOTTO TROVATE LE FOTO DEL LAVORO. Ad ogni modo, secondo voi, quanti BAR riesco a spillare in più con questa soluzione?

IMMAGINI LAVORO :

SCHEMA =


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


COSTRUZIONE SPINOTTI ARTIGIANALI :



.P.S.
Sono davvero solidi e tenaci nella presa, tant'è che è davvero difficili farli uscire dalla sede.
[/URL]



https://forum.clubalfa.it/styles/Cl...]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

RESISTENZA (Bloccata ma non saldata, grazie all'intreccio metallico) :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


RESISTENZA CON "POLO MASCHIO" ED "INSIEME MASCHIO\FEMMINA" :



(Non è la saldatura ma, credimi, è quasi impossibile che vadano via) :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


INSTALLAZIONE :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting




FINE


Tutto senza saldature, ha un aspetto solidissimo, ho fatto numerosi tentativi su strada ed in garage, ad ogni regime, con ogni marcia ingranata (per rispetto del regolamento del forum ometto le andature) e posso assicurarvi che tiene solidissimo senza problemi.


Comunque, funziona e camminando, non si accende niente (avevo in precedenza provato un altra soluzione riprovevole che mi mandava in protezione il sistema e mi si accendeva pure la spia del gasolio) e, sinceramente, senza toccare niente, con la resistenza da 39 Ohm x 1/2W, sembra comunque essere salita un po la pressione.


Ora, secondo voi, mi entrerà in protezione quando vorrò quel 1.5 di valore di pressione costante ed 1.7 di picco? (Almeno teoricamente il picco dovrebbe essere tale perchè, con questa turba, manometro alla mano, c'è sempre un aumento di 0.2 BAR o poco di più.
 
Ultima modifica da un moderatore: