Preventivo Giulietta e pareri su alcuni optional

raffociok

Alfista principiante
11 Aprile 2011
461
11
26
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 Multiair 170cv TCT Rosso 8C
Salve ragazzi,

volevo chiedere (ovviamente a chi li ha "montati" soprattutto) se vale la pena farsi inserire a preventivo questi 3 optional:

1. tetto con ampia vetratura (€. 1540)
2. navigatore con mappe (€. 1850)
3. sedili anteriori regolabili elett. + riscaldamento (€. 720)

Vi pongo sto quesito perchè ragionandoci bene sono optional non proprio essenziali e vanno ad incidere non poco sul costo finale (a maggior ragione quando il modello da acquistare è la QV).

Secondo voi quali vale davvero la pena mettere?
 
Il tetto panoramico. Cambia l'auto in modo spaventoso dal punto di vista estetico.

Navi e sedili regolabili sono ovviabili con TomTom e regolazioni manuali.... il tetto o c'è o non c'è!
 
Solo che d'estate col sole praticamente muori nell'abitacolo...oppure c'è una copertura all'interno? Ma il fatto che aumenta il peso della macchina? E' vera la storia che cmq alla lunga va incontro a cigolii e roba del genere?
 
C'è una tendina molto fitta che scherma a dovere.

Io non noto particolari aumenti i temperatura, anzi se troppo caldo apro il tetto e si raffredda l'abitacolo molto velocemente.

Aumenta il peso di sicuro, di rumori io non ne ho.
 
Il tetto mettilo io ce l ho ed è fantastico e soprattutto comodo! spesso mi evita di accendere l aria condizionata! per quanto riguarda il resto sono scelte personali che non incidono sull estetica.. al massimo il navigatore a scomparsa che io ho e che molti trovano inutile beh a me piace e sono soddisfattissimo anche di quello! per i sedili io ho optato solo per la regolazione lombare elettrica.
 
Io non ho il navigatore a mappe, quindi non esprimerò un giudizio su di lui.
Ti dò la mia personale classifica di cosa prenderei:

2) tetto elettrico (molto bello)
3) sedili elettrici riscaldati (carini, ma niente di che... hanno l'unica vera comodità nel fatto che puoi regolarli al millimetro e quindi sono comodi per forza)

Sì, manca il n°1.
Io metterei il rosso competizione al n°1... :rolleyes::p
 
Al massimo il tetto, ma aumenta il peso e di conseguenza i consumi. Del resto se ne può fare benissimo a meno. Il navigatore conviene comprarselo a parte
 
sui sedili bè.. non sò quante volte ti metti a regolarli,il mio è sempre li,nella mia posizione,quindi per la mia esigenza è evitabile,non ho voluto assolutamente rinunciare al radionav,dato che mi son rotto di aver cavi, cavetti, batterie scariche,ventose e segni sui vetri (non sò altrove ma quì se vedono il segno della ventosa sul vetro ti aprono la macchina per spazzarti il navigatore..) non ho messo il tetto panoramico.. e un p'ò mi dispiace.. certo che la cifra non è piccola,e il tetto nero è veeramente bello! penso che me lo farò verniciare prossimamente così con 300€ ho risolto =)
 
Sul navigatore integrato posso risponderti io che l'ho preso.
Lo trovo davvero bello e comodo. Oltre alla parte navigatore il display mostra, a colori, tutte le info dell'auto che ti da anche il display matrix presente nel quadro.
Il trip computer, navigator, radio, info telefonata blue&me, CD e media player da chiavetta USB tutto gestito su un solo e grande display.
Il fatto che sia elettricamente abbattibile e a scomparsa lo rende davvero figo.

1850€ non è poco ma penso che ne valga la pena se viaggi spesso e usi spesso il navigatore. Unica pecca del navigatore è che non ha gli autovelox memorizzati. Il software di navigazione da solo non costa poco e mi sembra una cosa strana.

Se hai qualche altro dubbio chiedi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel prezzo sinceramente comprerei l'ultimo modello di Tom Tom con apposito supporto per cruscotto (al posto della ventosa), aggiornamento eterno delle mappe, autovelox, traffico in tempo reale etc. Un paio di Ipad costano meno e fanno anche da navigatori, ti puoi fare lo schermo panoramico! Salvo poi finire contro un muro perché non vedi più la strada o ti distrai...