Alfa 156 - avaria controllo motore - sensore giri/fase

Ciao io ho avuto lo stesso problema, mi sembra si fosse rotto un tubicino che andava al sensore di pressione. La centralina andava in protezione ogni volta che spingevo.<br>
Spero di esserti stato utile<br>
Ciao
<br><br><br><br>

Ciao ne è passato di tempo, se avessi visto il messaggio prima!!! non so che cosa è stato veramente alla fine il mec.. diceva il turbo cosi dopo un mese e mezzo è arrivato me lo hanno montato e per un periodo è andata bene, poi pero è successo che la macchina faceva un problema simile ma non mi dava avaria motore, solo non tirava, allora l'ho riportata mi ha cambiato un sensore che sta dietro il tubo di aspirazione, mi ha pulito la valvola egr perchè diceva che era sporchissima ( che non è vero perchè l'havevo pulita io) andiamo a provare la macchina ma non andava, e lui in macchina :"VEDI COME TIRA",&nbsp; e io deluso perchè li mi sono accorto che allora non ci capiva niente gli ho detto : "veramente va come prima" e lui "giraci un pò" morale della favola €160 e nulla di risolto,<br>poi chiamando un meccanico che gareggia con alfa romeo amico del mio carrozie spiegato il problema per telefono mi ha detto che è il tubicino della pressione della turbina che dici anche tu!!! <br>quindi sono arrivato alla conclusione che qui in questo forum si risolvono molti più problemi che dal meccanico!!!!!!! grazie a tutti voi!!!!!!
 
Buongiorno,la mia 156 jtd si spegne improvvisamente a regime di minimo,dopo un un'oretta riparte come nulla fosse successo....sensore di giri?Grazie!!
 
Buongiorno,la mia 156 jtd si spegne improvvisamente a regime di minimo,dopo un un'oretta riparte come nulla fosse successo....sensore di giri?Grazie!!
E' possibile anche se potrebbe essere il sensore di fase... uan diagnosi ti svela l'arcano....
 
Sensore giri...i sintomi sono quelli

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie,appena apre l'officina faro' il controllo....un cordiale saluto!
 
Buongiorno,l'officina non aprira' prima del 4 sett.....mi chiedo,se io volessi sostituire il pezzo,dov'e' l'ubicazione esatta dello stesso?
Ho dato un'occhiata generica ma non sono riuscito a localizzarlo,magari una foto,potrebbe essermi utile....Grazie!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi agire da sotto il motore, il sensore giri si trova vicino il motorino d'avviamento, dunque verso il cambio...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it