Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Rimane il fatto che su autovetture di questa fascia è disarmante arrivare a circa 70.000 Km. ed avvertire certi problemi (rumori). Anche mia moglie che ha una 156 SW 1.9 JTD 150 CV ultima serie, una volta giunta a quel chilometraggio ha iniziato a sentire i medesimi rumori che sono spuntati sulla mia appartenente alla precedente versione da 140 CV. Lei ha cambiato gli ammortizzatori anteriori (quelli posteriori in un secondo momento a causa della non disponibilità di un ponte libero in officina), ed il rumore è sparito definitivamente. Prima di questo aveva provato con l'ingrassaggio ma il risultato non aveva dato i frutti sperati. Adesso gli ammo sono artigianali e tarati per lavorare con le molle originali.
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

ragazzi ma io il rumore agli ammortizzatori li sento anche facendo pressione con le mani sul cofano...sia quando scende sia quando sale...che potrebbe essere...grazie

al 99% il trapezio superiore.
ciao
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Dopo 3 giorni e 1300 chilometri, di cui 700 sotto un diluvio universale, lo scricchiolio e tutt'ora irreperibile......

Direi che ho risolto il problema :eclipsee_Victoria: :decoccio:

Chiedo scusa, il lubrificante si chiama, per l'esattezza, HHS 5000
Ciao, io ho cercato oggi questo lubrificante direttamente alla Wurth, peccato che fanno solo bolle, non vendono a privati :mad: comunque non è base di teflon come avevi detto, con quel materiale c'è ma ha un nome diverso.
Ad ogni modo oggi volevo prenderne uno e alla fine ho trovato un grasso spray della Loctite additivato con bisolfuro di molibdeno (MoS2).
C'è scritto dietro che è ideale per lubrificare meccanismi particolarmente sollecitati quali ad esempio cuscinetti, boccole, cambi, giunti, viti, guide di scorrimento, rulli e parti sottoposte a forti carichi.
Andrà bene?

Ne ho visti anche altri, ma ce ne ne sono una marea... della Boston, grasso multiuso, alla vaselina, nautico, al silicone, bisolfuro (come quello sopra), e al PTFE (?)... :confused:
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Allora era ignorante (nel senso che ignorava :D ) il negoziante a cui ho chiesto informazioni.
Comunque non è meglio un grasso come quello che ho preso io?
Anche se, a quanto pare, il tuo ha risolto definitivamente il problema.
Ma dove lo posso trovare? :confused:
Nel negozio Wurth vendevano solo con partita iva... su ebay ho cercato, nada...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Ma dove lo posso trovare? :confused:
Come ho scritto, cerca un meccanico che usa prodotti Wurth (sei hai fortuna è il tuo) e ordinalo tramite lui.
Oppure fatti amico un rappresentante Wurth :)
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Vedrò di trovarlo... ;) ma voi vecchietti non leggete mai i messaggi per intero eh... :grinser005: chiedevo anche un parere tra i due prodotti...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

chiedevo anche un parere tra i due prodotti...
Vedi, un parere circa l'altro prodotto non te lo so dare, perchè non lo conosco.
Se vuoi provare ad usarlo, accertati che sia compatibile con materiali non ferrosi (i silent block sono in gomma).
Quella della Wurth è compatibile con gli O-RING, e poi funziona sicuramente, per esperienza diretta.
Voi giovani volete sempre la pappa pronta :)
 
ciao a tutti. ma come mai tutti post cosi vecchi ? io ho lo stesso problema (anche se io il rumore lo descriverei come un TAC e non ghick o roba simile :D )
ho gia cambiato i trapezi inferiori anteriori e il rumore è diminuito di moooolto (ora in frenata e partenza è tutto ok) ... però qualcosa sento ancora nelle buche.!
cosa devo cambiare ancora?? siccome non posso spendere milioni di euro cosa consigliate?

funziona col grasso whurt????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tac o toc e lo spostamento della barra stabilizzatrice,ci sono i collari alle estremità e i gommini silent block che hanno preso gioco