Motomondiale 2012

vero,bravissimo Fenati!!!!!mi ha sorpreso veramente tanto...speriamo che continui così!!!!! :D

Ero convinto che Lorenzo stesse giocando e invece Jerez se l'è portato a casa Stoner.
Incredibile la prestazione di Pedrosa ha dominato tutte sessioni di prove libere e poi la gara del tutto incolore ... vai a capire questo pilota che mi piace tantissimo, come pilota e come uomo, ma gli manca sempre 1 per fare 31.

No comment per Vale e Ducati, voglio sperare invece in un Dovizioso vincente o comunque sorprendente fra qualche gara, perchè il Dovi è un gran collaudatore e un buon manico una volta digerita bene la YAMAHA secondo me farà meglio dello scalpitante Crutchlow.

E poi c'è il contorno delle CRT che guai se non ci fossero perchè sarebbero in 4 gatti, il rovescio della medaglia è che non centrano nulla con la MGP e forse sfigurerebbero anche in SBK, ridicolo è come avere 2 categorie differenti che gareggiano insieme.

Ero convinto che Lorenzo stesse giocando e invece Jerez se l'è portato a casa Stoner.
Incredibile la prestazione di Pedrosa ha dominato tutte sessioni di prove libere e poi la gara del tutto incolore ... vai a capire questo pilota che mi piace tantissimo, come pilota e come uomo, ma gli manca sempre 1 per fare 31.
non so,Pedrosa lo vedo sempre un pò troppo poco guerriero per riuscire a portare a casa dei risultati veramente degni di nota...è bravo,guida benissimo ma gli manca quel certo non so che.....

No comment per Vale e Ducati,
anche a me sa tanto che è meglio.....purtroppo Hayden non riesce a mantenere le sue prestazioni costanti durante tutto il gp,perchè è partito veramente bene!!!!!
voglio sperare invece in un Dovizioso vincente o comunque sorprendente fra qualche gara, perchè il Dovi è un gran collaudatore e un buon manico una volta digerita bene la YAMAHA secondo me farà meglio dello scalpitante Crutchlow.
speriamo in Dovi,anche se in Honda non ha fatto grandi cose è sempre un fior di pilota...vale anche per lui il discorso Pedrosa(almeno secondo me...)gli manca un filo di grinta....che certo invece non manca a Crutchlow!!!!!che cagnaccio!!!!!!
E poi c'è il contorno delle CRT che guai se non ci fossero perchè sarebbero in 4 gatti, il rovescio della medaglia è che non centrano nulla con la MGP e forse sfigurerebbero anche in SBK, ridicolo è come avere 2 categorie differenti che gareggiano insieme.
già,ma purtroppo bisognava rimpolpare la griglia....vedremo,dicono sia il futuro....se così sarà si corre il rischio che le case emigrino in SBK,non possono certo fregiarsi di un titolo ottenuto con mezzi che girano più lentamente di altri!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho sentito una dichiarazione di Carletto Pernat che, a primo ascolto poteva sembrare innocente e invece riflettendoci sopra è un'autentica bordata a Valentin Rossi, una spallata che quella a Gibernau in confronto era un alito di vento.

In pratica ha fatto del fantamercato spiegando che a fine anno scadono quasi tutti i contratti dei pezzi da 90, (Stoner e Rossi inclusi), ha detto che se fosse lui in Ducati, farebbe di tutto per riprendersi Stoner, pagandolo tutto ciò che vuole.

E' evidente che la situazione Ducati/Rossi non la digerisce proprio, e non è l'unico, e mi sembra molto strano che la spari lui una simile cannonata, in quanto con Valentino ha sempre avuto ottimi rapporti. Comunque questo è il suo pensiero ed è rispettabile come quello di altri.

Se si aprisse davvero un simile scenario si prospetterrebbero due conclusioni a mio avviso:

- Stoner riesce a guidare la Ducati e ad essere vincente; in questo caso a Rossi non rimarrebbe altro che ritirarsi miseramente, lasciando un vuoto enorme in pista e concludendo la sua carriera nel modo peggiore.

- Stoner ottiene grossomodo gli stessi risultati di Rossi, quindi si dimostra a tutti che si la Ducati è migliorata (perchè guidano meglio e lo dicono anche gli altri piloti), ma resta una moto non competitiva che prende 30 sec a gara; in questo caso sarebbe la Ducati a rimetterci tutto.

Aggiungiamo che nel circus si fanno sempre più forti i rumors di un Casey che vuole abbandonare le corse per vivere con la famiglia. Non si capisce bene se tutto ciò corrisponde alle reali intenzioni di Stoner o se invece sia una sottile strategia con contratto in scadenza; io personalmente penso sia buona la prima.

Mah ... vedremo !?

Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo non ero presente...

Oggi ho sentito una dichiarazione di Carletto Pernat che, a primo ascolto poteva sembrare innocente e invece riflettendoci sopra è un'autentica bordata a Valentin Rossi, una spallata che quella a Gibernau in confronto era un alito di vento.

In pratica ha fatto del fantamercato spiegando che a fine anno scadono quasi tutti i contratti dei pezzi da 90, (Stoner e Rossi inclusi), ha detto che se fosse lui in Ducati, farebbe di tutto per riprendersi Stoner, pagandolo tutto ciò che vuole.

Qualcuno accenna addirittura che Stoner vorebbe fare il papà a tempo pieno, se fa questo si apre uno scenario nel scenario:smiley_001:..., perchè nessuno esce a metà carriera in crescendo, di solito si esce a carriera bella vissuta...:p

E' evidente che la situazione Ducati/Rossi non la digerisce proprio, e non è l'unico, e mi sembra molto strano che la spari lui una simile cannonata, in quanto con Valentino ha sempre avuto ottimi rapporti. Comunque questo è il suo pensiero ed è rispettabile come quello di altri.

Carletto Pernat vuole risulati, non gli importa con chi, ma li vuole, quì esce fuori un'altro aspetto, che meglio della Honda non lo fa meglio nessuno una moto:smiley_001:, se Stoner rimane in Honda e incomincia a diventare coerente in tutti i gran premi, farebbe le cose di Rossi, solo che lui ha la guida di partire bene, mettersi là davanti e scappere via.

Se si aprisse davvero un simile scenario si prospetterrebbero due conclusioni a mio avviso:

- Stoner riesce a guidare la Ducati e ad essere vincente; in questo caso a Rossi non rimarrebbe altro che ritirarsi miseramente, lasciando un vuoto enorme in pista e concludendo la sua carriera nel modo peggiore.

- Stoner ottiene grossomodo gli stessi risultati di Rossi, quindi si dimostra a tutti che si la Ducati è migliorata (perchè guidano meglio e lo dicono anche gli altri piloti), ma resta una moto non competitiva che prende 30 sec a gara; in questo caso sarebbe la Ducati a rimetterci tutto.

Rischia Rossi di fare la fine di Cappi, dove anche lui come l'altro ha fatto la moto (quasi) e poi un'altro ne gode i miglioramenti al suo posto, quì viene per me in rilievo un'altro aspetto, la Ducati ha una filosofia di guida e pretende che chi passa da loro deve sotostare al loro modo di vedere la corsa, se Rossi vuole una moto di semplice/intuitiva guida, mentre quella è un toro da prendere per le corna, ha ragione Simone, siamo difronte a una vera imcompatibilità.
Lo conferma ultime interviste dove Rossi afferma che non si trova con la moto nel suo stile di guida e ha capito che deve ripiegare lui a lei, il problema che uno che è cresciuto, fatto fortuna guidando in un modo per circa 15 anni a livello internazionale, come riesce a impostare una guida diversa sapendo che l'istinto ti può fregare?:confused:

Aggiungiamo che nel circus si fanno sempre più forti i rumors di un Casey che vuole abbandonare le corse per vivere con la famiglia. Non si capisce bene se tutto ciò corrisponde alle reali intenzioni di Stoner o se invece sia una sottile strategia con contratto in scadenza; io personalmente penso sia buona la prima.

Mah ... vedremo !?

interessante la lettura di NINODEC,c'è solo un piccolo particolare:Stoner ha detto chiaramente che non ha la minima intenzione di tornare in Ducati ed essendo un Aussie penso che non cambierà idea facilmente....

Pernat ha sempre avuto queste uscite che sembrano polemiche,ma secondo me sono sopratutto delle lucide letture della situazione:non penso volesse screditare Rossi o la Ducati o esaltare Stoner ma semplicemente mettere l'accento sul fatto che la Ducati(se non consideriamo il 2006,anno del malaugurato incidente tra Gibernau e Capirex che ha perso praticamente 3 gare per colpa della botta rimediata a Barcellona....ricordiamo che Capirex quell'anno è arrivato a meno di 30 punti dal titolo:volete che in 3 gp fatti al massimo della forma Capirossi non sarebbe riuscito a mettere insieme 30 punti in più di quando ha corso i gp con l'addome livido e contuso?????)ha vinto solo con Casey quindi gli converrebbe tentare di riprendersi un pilota che ha dimostrato di trovarsi a meraviglia con quella filosofia di moto.....

io sono dell'idea che Casey con questa moto continuerebbe ad andare forte...molto forte!!!!!ma semplicemente perchè il suo talento di guida è "plastico",cioè ha la sensibilità e la capacità di adattarsi al mezzo di cui dispone invece di incaponirsi a cercare la finezza di assetto che consentirebbe di sincronizzare il mezzo al pilota.....che dire,sono due approcci molto diversi ed è secondo me il motivo principale per cui Casey va fortissimo subito e invece gli altri hanno bisogno di tempo ed affinamenti di assetto per raggiungere delle prestazioni paragonabili....

sulla Gazzetta di oggi ho letto che Rossi in pratica ha rinunciato ad adattare la Ducati al suo stile di guida e sta cercando di guidare come richiede la moto....vabbè,meglio tardi che mai...forse aver provato l'assetto di Nicky gli ha fatto capire che la Ducati funziona in un certo modo ed è meglio guidarla come va fatto invece che cercare un comportamento che non è nelle sue corde....certo che togliere gli 8 decimi che hanno preso oggi non è facile....ma almeno non è a distanze siderali!!!!!

interessante la lett............................................. affinamenti di assetto per raggiungere delle prestazioni paragonabili....

sulla Gazzetta di oggi ho letto che Rossi in pratica ha rinunciato ad adattare la Ducati al suo stile di guida e sta cercando di guidare come richiede la moto....vabbè,meglio tardi che mai...forse aver provato l'assetto di Nicky gli ha fatto capire che la Ducati funziona in un certo modo ed è meglio guidarla come va fatto invece che cercare un comportamento che non è nelle sue corde....certo che togliere gli 8 decimi che hanno preso oggi non è facile....ma almeno non è a distanze siderali!!!!!

Io penso che si è reso conto, che tra una moto col motore ingombrante con un'erogazione non indifferente avendo una distribuzione dei pesi messa in maniera diversa, ha visto un mondiale tra capitomboli o retro vie, quest'anno dopo aver toccato il fondo vuole venirne fuori...tanto di cappello, perchè è inutile insistere in un verso se poi è meglio raggiare l'ostacolo, a volte siamo noi stessi il nemico.
Quello che mi rimane perplesso, è come fa cambiare stile di guida adesso che ha 34 anni?
Cioè hai alle spalle anche un istinto che ti porta a fare delle reazioni al volo senza pensare, non è che quando lo vediamo sotto pressione a sportellate coi gli altri fa delle c********e uniche, perchè si è fatto tradire dalla moto?
E' un pò come io che ho sempre guidato una TP, vado subito bene con una TA come ci salgo, non è successo, perchè mi è capitato di salire su delle TA e non c'è stato filing

Ieri Meda faceva un'altra considerazione, differente dalla mia ipotesi, sull'eventuale ritorno di Stoner alla Ducati, e che mi sento di condividere, e che vede sempre Ducati perdente. Ovvero se Stoner torna e non va, la colpa è ovviamente della moto; se invece va forte, la colpa è sempre della Ducati perchè ha una moto che si adatta solo ad un pilota e con gli altri continua prendere 30sec a gara.

Dopo il primo scoramento del Qatar e via via tutte le sofferenze che sto patendo con il mio beniamino, dopo aver sentito ieri Uccio che vede un Valentino in formissima come non lo è mai stato recentemente e motivato oltremisura a cercare la soluzione con questa moto (non si è mai visto un Rossi che rimane nel box fino a tarda ora con i tecnici/meccanici), sto riprendendo un po' di coraggio, o solo speranza di rivedere fra 3/4 gare un Valentino competivo se non vincente.

Si sa la speranza è l'ultima a morire ed è in momenti così difficili che bisogna stringersi ai propri eroi.

E' un pò come io che ho sempre guidato una TP, vado subito bene con una TA come ci salgo, non è successo, perchè mi è capitato di salire su delle TA e non c'è stato filing
????? cosa sono le TP e le TA ??????

Non so se il circuito dell'Estoril è un po' complice, ma qui le CRT hanno fatto una figuraccia con la Moto 2 !!!! :smiley_001:

Marquez con 1.41.041 si schiererebbe 17°nella griglia della MGP e aggiungo che Luthi sarebbe davanti all'ultimo tempo della MGP che è quello di Ivan Silva con 1.41.190.

Insomma un po' ridicolizzate queste CRT !!!

L'unica che fa una bella figura sono le ART di De Puniet ed Espargaro che però, a detta del circus, sono praticamente delle effettive MGP.

:grinser002:

X