2.2 Diesel 0w20 o 0w30 per insufficiente pressione olio motore ?

Comprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
 
Quindi si riesce comunque a ingannare il sistema. ottimo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Comprare un solenoide , attaccarlo allo spinotto e lasciarlo penzoloni. La centralina e' contenta e la pressione sempre alta
Perché spendere 90 euro per un altro solenoide quando puoi prendere una resistenza che costa 50 centesimi?? Ma qualcosa mi dice che l'ECU accenderà il controllo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Anche secondo me.. e se dovesse funzionare in caso di una vera mancanza di pressione olio la ECU continuerebbe a dare esito positivo con il rischio di rovinare il motore..
 
Se il sensore pressione non misura le variazioni dela pressione aprendo e chiudendo il solenoide ti dà errore, penso che lo annoti semplicemente senza accedere la spia sul cruscotto, tutto da sperimentare.
 
Sono felice di aggiornarvi che il problema della pressione olio non è più comparso..... solo che lunedì mi ha segnalato basso livello olio, ho fatto un rabbocco con un litro e ad oggi continua a segnalare che il livello è basso anche se controllando con l'astina ( come si faceva una volta) effettivamente il livello è normale.... cè un modo per resettare l'indicatore elettronico?
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto