1.6 Ts Variatore di fase

in concessionaria mi hanno chiesto 110 l'ultima volta per farlo.. e è durato 1 anno non di più.. per tanto così teneterei la sorte con uno da 35€ allo sfasciacarrozze..
Se sei fortunato e trovi un motorino che abbia pochi avviamenti è un conto altrimenti ti conviene cercarne uno di "rotazione" che è praticamente nuovo e garantito.

Quanto al rumore che senti è quasi certamente dovuto al riduttore meccanico che necessita di sostituzione.

:decoccio:
 
rotazione cosa vuol dire? sul sito dello sfascio è garantito che tutti i pezzi sono revisionati prima di essere venduti.. ma forse è meglio parlarne in mp si sta andando OT
 
rotazione cosa vuol dire? sul sito dello sfascio è garantito che tutti i pezzi sono revisionati prima di essere venduti.. ma forse è meglio parlarne in mp si sta andando OT

Un variatore ha diciamo come una vite dentro la puleggia che spostando un stantuffo coll'olio sposta l'anticipo dell'albero a camme mantenendo invariato il tempo di apertura/chiusura, forse intente Maurizio quella rotazione, in fondo ha una valvola On/Off sul canale dell'olio dove spinge per regolare
 
anche nella mia 156 il variatore faceva rumore, ma sostituendo l'olio con un bardhal xtc 60 si è risolto tutto...il variatore risulta essere molto sensibile all'olio che uno gli mette all'interno del motore e se l'olio si usura precocemente il variatore con il suo ticchettio e come se ti avvertisse....a meno che non sia rotto o danneggiato. Il mio smontando il coperchio delle punterie (in fase di tagliando x la distribuzione) risultava nella norma e mettendo le dime sulle cammes il motore era bello in fase...perfetto! un vero orologio svizzero!
 
"di rotazione" si intende revisionato/rigenerato direttamente dalla casa prodruttrice, di solito funziona col programma scambio, cioè comprando il motorino revisionato si dovrà rendere il vecchio motorino che si smonterà dall'auto, hanno qualità quasi pari al nuovo e come diceva Maurizio, godono di garanzia come il ricambio nuovo.

Breve OT, ma ora torniamo in tema di Variatore di fase
 
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Il mio smontando il coperchio delle punterie (in fase di tagliando x la distribuzione) risultava nella norma e mettendo le dime sulle cammes il motore era bello in fase...perfetto! un vero orologio svizzero!
Che il tuo motore sia stato in fase non ho dubbi, non potrebbe essere altrimenti... :grinser002:

Quanto al variatore di fase già è difficile valutarne l'usura avendolo in mano, montato sull'albero meno che meno...

Probabilmente sarà stato esteticamente bello e lucido, nulla di più... :grinser005:


:decoccio: