1.8 TS, 2.0 TS, 2.5 V6 24V, quale tra queste??

Sulla 1.8 quale impianto gpl hai fatto??? come toroidale qual'è la dimensione massima in lt per avere più autonomia e non creare problemi di rialzi nel cofano???

io vorrei un iniezione liquida per non perdere nulla in prestazioni ( anzi ) ...escludendo il jtg icom che da solo noie pare ci sia il vialle.
O altrimenti tra i sequenziali fasati qual'è il migliore ????

saluti

Per quanto riguarda il serbatoio il ruotino massimo che puoi mettere è il 44 litri con carico di 35/36 litri senza aver nessun rialzo del cofano...autonomia circa 300 km di città...ti consiglio di non considerare quello ad iniezione liquida...costi più alti dell'impianto, più delicato...e il gioco non va la candella, con quello a iniezioni gassosa della tartarini...ho perso praticamente nulla...non ne noto la differenza...ed io ho il pedale pesante...l'importante che la porti da uno preparato in grado di saperla regolare a tutti i regimi...e anche con il climatizzatore acceso
 
Per quanto riguarda il serbatoio il ruotino massimo che puoi mettere è il 44 litri con carico di 35/36 litri senza aver nessun rialzo del cofano...autonomia circa 300 km di città...ti consiglio di non considerare quello ad iniezione liquida...costi più alti dell'impianto, più delicato...e il gioco non va la candella, con quello a iniezioni gassosa della tartarini...ho perso praticamente nulla...non ne noto la differenza...ed io ho il pedale pesante...l'importante che la porti da uno preparato in grado di saperla regolare a tutti i regimi...e anche con il climatizzatore acceso


Proprio oggi mi hanno portato in visione un 1.8 TS anno imm. 2000, 106 kw con 61000 km originali, l'ho fatta controllare dal mio fraterno amico meccanico c'è solo l'avantreno da fare ( braccetti e giunti ) per un costo di circa 300 euro...metti qualche altra cosetta da
fare e con 400 euro dovrei cavarmela costo. Avevo chiuso il prezzo per 1500 euro ma a questo punto deve limare ancora qualcosa...considerando che ho anche 400 euro per il passaggio di proprietà.
Se non mi accontenta aggiungo qualcosa e vado di Busso 2.5 V6.

Ciao ;)
 
io l'ho presa a 2800 euro a fine febbraio una immatricolata novermbre 1999, la mia è perfetta però ho speso un pochino per candele e cinghia di distribuzione...con 90mila km meno di tanto a palermo nn si trova
 
io l'ho presa a 2800 euro a fine febbraio una immatricolata novermbre 1999, la mia è perfetta però ho speso un pochino per candele e cinghia di distribuzione...con 90mila km meno di tanto a palermo nn si trova


Bene...comunque ed in ogni caso anche se le macchine stanno benissimo qualcosa di manutenzione bisogna pur farcela....sono sempre usate e decennali.

A Napoli trovi anche a meno...devi solo saper controllare bene per non avere un bidone. Pensa io ho parlato direttamente con il proprietario della 1.8 TS di ieri.. vive a Firenze...e non si spiega come sia possibile che questo venditore partenopeo riesce a vendermi l'auto a 1500 Euro...
Mi dice che quando l'ha data in permuta alla concessionaria di Firenze qualche mese fa 'hanno valutata molto di più..intorno ai 3000 euro.

Come ti trovi con il gpl??? sai io ho l'animo un po' corsaiolo..perde molto in prestazioni mi dici le differenze che hai riscontrato rispetto al benzina???
che velocità massima...hai provato ( la dove possibile ) a gpl.
Riesci a sverniciare le 1.9 tdi o jtd o guardi solo i loro cofani????

Io con la mia 1.8T alla quale avevo cambiato il turbo le davo parecchie paghette ai trattorini diesel.

Ciao
 
Bene...comunque ed in ogni caso anche
che velocità massima...hai provato ( la dove possibile ) a gpl.
Riesci a sverniciare le 1.9 tdi o jtd o guardi solo i loro cofani????

Io con la mia 1.8T alla quale avevo cambiato il turbo le davo parecchie paghette ai trattorini diesel.

Ciao


se miri alle prestazioni senza compromessi vai direttamente sul v6 ma ricorda che la passione si paga:mad:

la mia 156 in pista a gpl tocca i 200km/h mentre a benzina sono sui 210 km/h tutto sommato non mi lamento...per le prestazioni ho un gtv 2.0v6 tb che fa il suo dovere:lol2: ma con la 156 faccio 300km con 20euro con il gtv ce ne vogliono 50 di euro....

per lo"sverniciare" i 1.9 tdi e jtd non ci sono problemi ma in accelerazione ti danno...a volte talmente tanto da non avere più strada per riprenderli...come sensazioni di guida non ci sono paragoni la benza e sempre la benza:decoccio:
 
Ciao io monto il tartarini...mi trovo veramente bene...da benzina a gpl neanche ti accorgi che entra in funzione...di solito si dice che si perde il 3% dei cavalli...ma non sempre...se hai un buon installatore (e per installatore intendo non un meccanico che monta impianti, ma vai direttamente da un concessionario tartarini che si occupa principalmente di impianti, basta che vai sul sito e cerchi per zona)
Come ti stavo dicendo se hai un buon installatore e lo regola alla perfezione neanche ti accorgi...non te li fa perdere...
 
Per quanto riguarda i jdt 1.9 alfa ha 105 cavalli, la 2.4 jtd ne ha 136, la 1.8 ts ne ha 144, quindi come cavalleria ad un 1.9 jtd ne ha abbastanza per farlo fuori...poi ci devi saper fare per renderla allegra...sotto i 3mila giri l'alfa è pigra, sopra i 3 mila giri diventa una tigre...basta farla innervosire e ti diverti.. la velocità finale è sempre uguale...sia a benzina e gpl...per quanto diceva damianoalfista che con 20 euro fa 300km lo ritengo fortunato...perchè io per farne 300 metto di solito 25 euro di gpl e molto spesso mi fermo a 290 circa ma stiamo parlando nel mio caso tutto di città e scorrimento veloce
 
Bene ragazzi immaginavo...che sotto i tremila sia il 1.8 TS sia il 2.0 TS...erano moscetti...quindi i trattorini jtd e tdi che sono tutta coppia a corto vanno via di brutto.
Il problema è proprio quello ...dargli la paghetta nei tratti misti che sono la maggior parte...ma li loro scappano è ovvio che sul lungo li riprendi ma non si sta sempre in pista o sulla bretella del raccordo anulare di Roma...anzi.
Per dargli di brutto anche ai bassi servono i 250 cavalli della gta?? o neanche quelli???
Comunque io mi accontenterei di fare 250 km con 20 euro di gpl ma sotto avere una macchina bella pronta sia ai bassi sia ai medi che agli alti.
Non vorrei tornare indietro in prestazioni rispetto alla mia Audi 1.8 T quattro da 180 cv.
 
Se vorrai maggiore reattività a tutti i regimi quando rifarai la frizione metti su il cambio 1.6!
Si monta senza difficoltà (ovviamente solo sui Ts..), è un pelino più corto in tutte le marce ma non diventa impossibile da usare in un viaggio autostradale!
Ovvero ai 130 indicati ti trovi a 3900 giri/min! I consumi con questa modifica saranno uguali in città (meno sforzo al motore o possibilità d'usare una marcia in più) e appena peggiorati in autostrada.
Ok?

ps: ma che ti frega di passare i jtd?
Tra limiti, multe e traffico ormai si va sempre in colonna! E comunque a livello di sound ed emozione 6 già davanti a tutti i diesel del mondo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vorrai maggiore reattività a tutti i regimi quando rifarai la frizione metti su il cambio 1.6!
Si monta senza difficoltà (ovviamente solo sui Ts..), è un pelino più corto in tutte le marce ma non diventa impossibile da usare in un viaggio autostradale!
Ovvero ai 130 indicati ti trovi a 3900 giri/min! I consumi con questa modifica saranno uguali in città (meno sforzo al motore o possibilità d'usare una marcia in più) e appena peggiorati in autostrada.
Ok?

ps: ma che ti frega di passare i jtd?
Tra limiti, multe e traffico ormai si va sempre in colonna! E comunque a livello di sound ed emozione 6 già davanti a tutti i diesel del mondo...

Si certo potrebbe essere una soluzione valida il cambio del 1.6 TS. Con l'attuale cambio del 1.8 TS suppongo che a 3900 giri ti ritroverai a 140.

Hai ragione per i jtd...è una questione personale non li sopporto anzi non sopporto la supponenza di coloro che li guidano dalle mie parti...perché altrove credimi ci si incolonna tutti e si rispetta il guidar civile.
Qui da me devono passarti ad ogni costo...anche se devono prendere l'uscita poco dopo...o se sei in corsia di sorpasso ti si attaccano dietro lampeggiando anche se non puoi rientrare subito...ma che vuoi fare è la mentalità.

Mentre con una macchina con più motore e coppia se accellero almeno evito che mi si attacchino dietro al cofano lampeggiando...li stacco faccio il mio sorpasso e poi rientro sulla destra.

Ma che vuoi fare è un modo di agire che riscontro solo qui nella mia regione o meglio nella mia città e provincia.

Ciao

p.s. tra un po' vado a provare il busso 2.5 V6 con q-system...vediamo se mi convince altrimenti lunedì prendo il 1.8 TS.