1.8 TS, 2.0 TS, 2.5 V6 24V, quale tra queste??

Non è solo da te che si guida di cacca...anche qui a Palermo guidano da far schifo e mi fanno girare le palle...tutto ciò è causato da pochi controlli...comunque come è andata la prova del busso?

Non è solo da te che si guida di cacca...anche qui a Palermo guidano da far schifo e mi fanno girare le palle...tutto ciò è causato da pochi controlli...comunque come è andata la prova del busso?

Ciao vulcan....
credimi Palermo è molto meglio, tre anni fa lo girata abbastanza con una vecchia Porsche 924..ricordo presi il primo livello di brevetto sub a Isola delle Femmine.....ho diversi amici sparsi tra Tremestieri..Messina e Catania.
Ieri sera ho visto da vicino il Busso di cui al precedente link. Comunque i venditori non mi son venuti incontro, prima hanno detto una cosa al proprietario infatti quest'ultimo mi ha riferito che a 2000 euro più passaggio di proprietà l'avrebbero data via ..poi da vicino hanno rialzato di 500 Euro irrigidendosi e negando.
Questo già mi ha dato fastidio. La macchina nel complesso sta bene..però non mi ha convinto molto non per il motore che ho notato avere diversi punti di ruggine sparsi (collettori, e su altri tubi di metallo ) però non trasuda non ha olio in nessuna parte.. ma non lo so...ho notato come se fosse stata preparata insomma paraurti pitturati qualcosa che non mi convinceva anche se comunque diversi graffi erano presenti. In moto il motore suona bene. Non l'ho guidata.
La tapezzeria in pelle nera e il cruscotto all'interno stanno meravigliosamente..sono praticamente nuovi...senti l'odore di nuovo.
Km totali effettivamente 75.500.
Non saprei...forse lunedì o martedì prendo la 1.8 TS.

Ciao

Per quanto riguarda i jdt 1.9 alfa ha 105 cavalli, la 2.4 jtd ne ha 136, la 1.8 ts ne ha 144, quindi come cavalleria ad un 1.9 jtd ne ha abbastanza per farlo fuori...poi ci devi saper fare per renderla allegra...sotto i 3mila giri l'alfa è pigra, sopra i 3 mila giri diventa una tigre...basta farla innervosire e ti diverti.. la velocità finale è sempre uguale...sia a benzina e gpl...

il 1.9 jtd non lo fanno solo con 105cv:
-1.9 JTD 8V 105cv dal 1997 al 2000
-1.9 JTD 8V 110cv dal 2000 al 2001
-1.9 JTD 8V 115cv dal 2001 al 2005
-1.9 JTDm 16V 140cv dal 2002 al 2004
-1.9 JTDm 16V 150cv dal 2004 al 2006

secondo me con la 1.8ts ti diverti e con il gpl risparmi anche...diciamo che è una macchina versatile: comoda, elegante e sportiva :eclipsee_Victoria: non te ne puoi pentire

- Informazione Pubblicitaria -
Io quando mi si incollano al paraurti mi tengo ai 130-135 max, accendo i retronebbia e pelo appena i freni col sinistro x accendere gli stop senza frenare: si scollano subito...
Continua a cercare, di 156 ce n'è un mucchio in giro, prima o poi trovi quella giusta!
Io continuo a preferire il 2.0, ma so che sono in minor numero d'esemplari...

Purtroppo ...ragazzi da quando mi è mancata la mia A4 1.8T ( 15 maggio scorso ) sono appiedato...anzi mi è rimasto solo lo scooter.
Avendo moglie e figlio piccolo...non posso più condividere l'auto con mio padre ( Toyota Corolla 1.6 ) e quindi sono costretto a prendere la 1.8 TS che ho provato...anzi che ha provato a fondo il mio meccanico.
Avendo anche il budget limitato...non posso spaziare su auto più nuove e più costose, quindi la scelta è anche molto ristretta; ...se la 156 2.5 V6 che ho trovato avesse avuto il cambio manuale e non automatico l'avrei presa subito anche spendendo in totale 3000 euro..contro i 1900 del 1.8 TS.

Guarda il lato positivo aggiungendo qualcosa ai 3mila euro ti viene già completa di impianto gpl

Guarda il lato positivo aggiungendo qualcosa ai 3mila euro ti viene già completa di impianto gpl

Oltre questo vi è anche che """parliamoci chiaro""" il cambio automatico non si addice ad un Alfa...per me devono nascere e morire con cambio manuale.
E poi tutto sommato quella 2.5 V6 non mi convinceva per i troppi passaggi di mano 5 intestazioni diverse anche se con soli 75500 km....
mah????

Notte

Effettivamente 5 passaggi di proprietà puzzano un pò....
Però ce da mettere in evidenza una cosa...La 2500 V6 è una macchina impegnativa sia come costi carburante e sia di bollo e assicurazione...
molti la tengono un pò per levarsi lo "sfizio"un paio d'anni,e poi la danno via...
Questa può essere la causa dei molteplici passaggi di proprietà....
Comunque a priori non l'avrei presa neanche io.Già quando prendi un'auto non sai come l'ha tenuta il vecchio proprietario,figuriamoci con 5 persone diverse!!!!!!!!!!!!!!

Effettivamente 5 passaggi di proprietà puzzano un pò....
Però ce da mettere in evidenza una cosa...La 2500 V6 è una macchina impegnativa sia come costi carburante e sia di bollo e assicurazione...
molti la tengono un pò per levarsi lo "sfizio"un paio d'anni,e poi la danno via...
Questa può essere la causa dei molteplici passaggi di proprietà....
Comunque a priori non l'avrei presa neanche io.Già quando prendi un'auto non sai come l'ha tenuta il vecchio proprietario,figuriamoci con 5 persone diverse!!!!!!!!!!!!!!

Si in effetti può essere così...macchina impegnativa a livello di costi ed in particolare per via del cambio automatico...potrebbero essersi tolti lo sfizio per poi levarla i 5 proprietari diversi...mah???

La fortuna ha voluto che sia la 2.5 V6 automatica sia la 1.8 TS avevano la targa non oscurata...quindi me le sono segnate ed ho fatto le visure al PRA per controllare le mie cose.

Ovviamente mi sono messo alla ricerca dei numeri di telefono degli ultimi proprietari ( per la 1.8 TS unico proprietario ) .... per fortuna son riuscito ad avere.
Ho telefonato per avere info sull'auto, condizioni, quello che avevano fatto come interventi, problemi ecc.. ecc...
Mi son fidato di quanto dettomi in quanto loro non hanno nessun interesse a dirmi bugie in quanto la macchina non è più di loro proprietà....ma è gestita dai venditori che l'hanno presa in permuta con il mini passaggio a questi ultimi bisogna prendere con il beneficio del dubbio di cosa dicono perchè hanno interesse a venderla e potrebbero anche rifilarti una sola.

Comunque ho preso la 1.8 TS.
Domani o dopodomani tagliando....e vai....................

X