1.8 TS, 2.0 TS, 2.5 V6 24V, quale tra queste??

Ciao! Pure io sostengo caldamente il 2.0!
Il 1.8 potrebbe essere la scelta giusta in caso volessi elaborarlo pesantemente x via di misure alesaggio/corsa più congeniali a questo scopo!
X il resto il duemila (suona meglio anche a dirlo...) x me è superiore, te lo godi di più anche girando tranquillo con famiglia/amici/morosa, è più elastico e allo stesso tempo ne ha comunque di più!
Se proprio vuoi incattivirlo ancora di risposta vai di cambio 1.6: consumerai un pelo di più in autostrada ma guadagnerai in ripresa, accelerazione e forse pure nei consumi in città!
Ok?
ps: il Selespeed lascialo perdere se puoi...
 
Ecco un altro che ha preferito il 2.0 al 1.8....e non me no sono pentito ha un allungo da bestia e un consumo da....assatanato!!!:D
però di soddisfazione ne da molte!!
per carità il 1.8 è un gran bel motore però io ho preferito il 2.0...di assicurazione pago 517,00 €uri all'anno...

:decoccio:
 
E pure QUI
sono in molti quelli che ritengono il 1.8TS il giusto equilibrio...ed è sicuramente da preferire al 2.0.

Tanto per cronaca il busso che avevo trovato è QUI

che ne pensate???
se il cambio fosse stato manuale non avrei avuto dubbi.
Mentre il 1.8TS
QUI

Di 2.0 TS che mi convincono nella mia zona ( Napoli-Caserta ) non ne ho trovate..se qualcuno mi aiuta...così provo anche il 2.0 TS prima di scegliere definitivamente.

Saluti
 
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ma sei sicuro che il 2.5 sia solo selespeed???

Sono riuscito anche a rintracciare il proprietario ( che c...lo )..anche se ormai non ha più interesse alla cosa perché l'auto l'ha data in permuta alla concessionaria..ovviamente è ancora intestata a lui...la conce farà il passaggio quando la vende ora lui ha preso una Alfa 166.

Gli ho chiesto un po' le condizioni dell'auto e mi ha confermato che è in ottimo stato l'ha data via perché la moglie non si era abituata la cambio automatico ma l'auto è perfetta.

Il cambio ..mi ha detto è sia completamente automatico sia sequenziale...non ha frizione cambi marcia semplicemente spostando in avanti la leva del cambio.

Insomma che mi dite???
 
eccomi... 2.0 tutta la vita (ma chi dice che il 1.8 ha più coppia ai bassi?) forse sembra avere piu coppia ai bassi solo perchè il 2.0 è più esplosivo in alto?
per il selespeed ce l'ho da un'anno mai avuto problemi ed è divertentissimo io finchè non muore non lo cambierò.
discorso consumi.... sono pressochè uguali tra 2.0 e 1.8 e per il 2.5 non credere che in città il 6 kml sia alto anche perche' se parliamo solo di uso in città il 1.8e il 2.0 non vanno oltre il 7/7,5.
il 1.8 è più venduto solo per motivi fiscali ecco perchè se ne trovano tanti ma 11 cavalli per una macchina di certo non leggerissima sono tanti.
se devi metterla a gas vai di busso.
 
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eccomi... 2.0 tutta la vita (ma chi dice che il 1.8 ha più coppia ai bassi?) forse sembra avere piu coppia ai bassi solo perchè il 2.0 è più esplosivo in alto?
per il selespeed ce l'ho da un'anno mai avuto problemi ed è divertentissimo io finchè non muore non lo cambierò.
discorso consumi.... sono pressochè uguali tra 2.0 e 1.8 e per il 2.5 non credere che in città il 6 kml sia alto anche perche' se parliamo solo di uso in città il 1.8e il 2.0 non vanno oltre il 7/7,5.
il 1.8 è più venduto solo per motivi fiscali ecco perchè se ne trovano tanti ma 11 cavalli per una macchina di certo non leggerissima sono tanti.
se devi metterla a gas vai di busso.


Ciao,
ok per il discorso 1.8 e 2.0...comunque grosso modo siamo li il busso ovviamente è un'altro pianeta.
Ho solo dubbi per il fatto che ho trovato un bel busso qui nella mia zona con cambio Q-SYSTEM quello con quattro rapporti...ed ho dubbi sia sulla sua affidabilità sia sul fatto che non so se mi ci trovo....,,,non vorrei acquistarla e poi pentirmene per il cambio, posso anche provarla..e solo un giretto non mi da l'idea se mi ci trovo per sempre.
Questo è quanto

Per i consumi del busso (156 2.5 V6 manuale/q-system )


(manuale/Q-System)
urbano 16,5/17,5 litri/100 km
extraurbano 8,4/8,6 litri/100 km
misto 11,4/11,9 litri/100km.


quindi quella che dovrei prendere ipoteticamente in città ed a gpl
farebbe intorno ai 4 km con un litro, ovviamente io non la utilizzerei in città...però quel dato mi spaventa.
Certo se avessi una macchina da gran premio che ne so una porsche gt2 turbo o una bugatti sarei nella norma ma un auto berlina 2.5 di cilindrata è un'esagerazione.
 
Ultima modifica:
Ciao,
ok per il discorso 1.8 e 2.0...comunque grosso modo siamo li il busso ovviamente è un'altro pianeta.
Ho solo dubbi per il fatto che ho trovato un bel busso qui nella mia zona con cambio Q-SYSTEM quello con quattro rapporti...ed ho dubbi sia sulla sua affidabilità sia sul fatto che non so se mi ci trovo....,,,non vorrei acquistarla e poi pentirmene per il cambio, posso anche provarla..e solo un giretto non mi da l'idea se mi ci trovo per sempre.
Questo è quanto

Per i consumi del busso (156 2.5 V6 manuale/q-system )


(manuale/Q-System)
urbano 16,5/17,5 litri/100 km
extraurbano 8,4/8,6 litri/100 km
misto 11,4/11,9 litri/100km.


quindi quella che dovrei prendere ipoteticamente in città ed a gpl
farebbe intorno ai 4 km con un litro, ovviamente io non la utilizzerei in città...però quel dato mi spaventa.
Certo se avessi una macchina da gran premio che ne so una porsche gt2 turbo o una bugatti sarei nella norma ma un auto berlina 2.5 di cilindrata è un'esagerazione.

per quanto riguarda il cambio se si parla di selespeed (quello che ho io) si parla di un cambio robottizzato e cioè un cambio meccanico classico con frizione elettroattuata e modalita automatica. il q-system invece è unvero e propio cambio automatico con modalità sequenziale (a me piace poco perchè non è per niente sportivo, il classico cambio da nonnetti. su un'alfa poi...) ma è molto più affidabile del primo.
per i consumi in pratica faresti sui 250 km con 20 euro di gas più o meno, ma le prestazioni di un v6 rispetto a un 4 cilindri in linea sono tutt'altra cosa (certo non è una porsche....) non tanto per i quasi 40 cv in più, ma per la coppia maggiore a tutti i regimi.
è tutt'altro piacere di guida ma aimè ha un costo.
a te l'ardua sentenza.
p.s. se trovi un buon 2.0 t.s prendilo al volo e non rimarrai deluso soprattutto se euro 2 (155 cv).
 
il 1.8 twin spark è molto più reattivo, più rabbioso e gustoso del fratello 2.0....lo scelto dopo aver provato il 2.0
c'e da dire che va anche saputo guidare!!! è un motore che va sempre tenuto allegro perche nei bassi è morto(sia 1.6/1.8 e 2.0)

io con la 156 1.8 mi sono trovato benissimo(ora la guida mio padre) sono a quota 240.000 e va ancora da dio con il gpl poi risparmio molto
 
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il 1.8 twin spark è molto più reattivo, più rabbioso e gustoso del fratello 2.0....lo scelto dopo aver provato il 2.0
c'e da dire che va anche saputo guidare!!! è un motore che va sempre tenuto allegro perche nei bassi è morto(sia 1.6/1.8 e 2.0)

io con la 156 1.8 mi sono trovato benissimo(ora la guida mio padre) sono a quota 240.000 e va ancora da dio con il gpl poi risparmio molto


Sulla 1.8 quale impianto gpl hai fatto??? come toroidale qual'è la dimensione massima in lt per avere più autonomia e non creare problemi di rialzi nel cofano???

io vorrei un iniezione liquida per non perdere nulla in prestazioni ( anzi ) ...escludendo il jtg icom che da solo noie pare ci sia il vialle.
O altrimenti tra i sequenziali fasati qual'è il migliore ????

saluti
 
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