145 1.4 TS 1997 grigio chiaro

Mi correggo, con il codice originale che da eper è 60607221 ne escono alcuni in plasitca, ma guardandoli sono diversi, a meno che la foto non sia generica
 
Modifica al coperchio fattibile, devi mettere la guarnizione del motore col coperchio in plastica...io ce l'ho così sulla mia...quando monti pulisci e asciuga per bene i bordi e metti un filo di pasta nera tutt'attorno, specie negli angoli bassi verso lo scarico.

Per la copertura ti servirà quella in plastica...oppure non ne metti
 
quando hai oppure no un altro coperchio di riserva, magari in plastica, un tentativo di saldatura su quello in alluminio puoi farlo:

- va pulito-sgrassato molto bene nella zona vicino alla saldatura
- andare da un bravo saldatore a tig (e prima di saldare potrebbe carteggiare o scavare un po' di più vicino alla crepa)
- poi passi in rettifica e per 20e fai "rispianare" il piano di chiusura, come si farebbe con le componenti di una testata (saldano e recuperano anche queste, per dirti che è fattibile)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per ora lo lascio così, la perdita è minima, e vedo se trovo quello originale, altrimenti ne prendo uno in plastica ma prima di montarlo provo a far saldare il mio, il saldatore ce l'ho lavora in una ditta dove saldano di tutto e penso mi possa verificare anche il piano
 
  • Like
Reactions: Melo81
quando hai oppure no un altro coperchio di riserva, magari in plastica, un tentativo di saldatura su quello in alluminio puoi farlo:

- va pulito-sgrassato molto bene nella zona vicino alla saldatura
- andare da un bravo saldatore a tig (e prima di saldare potrebbe carteggiare o scavare un po' di più vicino alla crepa)
- poi passi in rettifica e per 20e fai "rispianare" il piano di chiusura, come si farebbe con le componenti di una testata (saldano e recuperano anche queste, per dirti che è fattibile)
Tutto sto casino per qualcosa che risolverebbe con poco tempo e denaro...
 
Ma si, è una possibilità se gli piacesse avere il coperchio in alluminio, mica un obbligo :)

..poi una volta smontato non è che sia tutto sto sbattimento,
o almeno, nella mia zona so già dove sta il saldatore e la rettifica,
e confesso passare a salutarli in realtà è un giro che faccio volentieri,
sempre invidiato/ammirato le officine grandi e ben organizzate,
luoghi di piacevoli meglio che girare per shopping :)
 
Il coperchio in plastica l'ho trovato, ma stavo guardando le viti che mi sembrano diverse, quelle per coperchio in alluminio hanno codice 46463838 e sono M6X60, quelle per coperchio in plastica ci sono tre codici differenti, 71714090 M6X28, 71714091 M6X38, 71714092 M6X72, quali devo mettere?
 

Allegati

  • 0001.png
    0001.png
    53.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • 00001-1.JPG
    00001-1.JPG
    11.7 KB · Visualizzazioni: 32
questo è l'altro
 

Allegati

  • 00002-2.JPG
    00002-2.JPG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 34
  • 0002.png
    0002.png
    38.7 KB · Visualizzazioni: 36
Il coperchio in plastica l'ho trovato, ma stavo guardando le viti che mi sembrano diverse, quelle per coperchio in alluminio hanno codice 46463838 e sono M6X60, quelle per coperchio in plastica ci sono tre codici differenti, 71714090 M6X28, 71714091 M6X38, 71714092 M6X72, quali devo mettere?
Ho visto stamattina in garage che il coperchio in metallo ce l'ho...se ti interessa però te lo posso vendere e spedire durante le feste natalizie, in quanto sono in procinto di partire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda proprio oggi ne è saltato fuori uno su subito, se non dovesse andare bene te lo dico
 
  • Like
Reactions: Melo81