Si, lo confesso, non avevo letto il report, ma adesso l'ho fatto e per evitare fraintesi l'ho pure tradotto con il traduttore google. Riporto sotto la traduzione, non e' il massimo ma google per i termini tecnici non e' un gran che'.
Ebbene, dalla lettura del report e visto quanto affermi, si evince che non hai capito una beneamata mi....a!
L'effetto della scarica di scintilla capacitiva ad alta potenza sull'accensione e la propagazione della fiamma in una carica di cilindro magro e diluito 2016-01-0707
Studi di ricerca hanno suggerito che sono necessarie modifiche al sistema di accensione per generare un nucleo di fiamma più robusto al fine di garantire il processo di accensione per i futuri motori ad accensione comandata (SI) avanzati ad alta efficienza. In un tipico sistema di accensione induttiva, la scarica di scintilla è iniziata da un guasto elettrico transitorio ad alta potenza e sostenuta da un processo di incandescenza a potenza relativamente bassa. La rottura elettrica è caratterizzata come un processo di scarica capacitiva con una piccola quantità di energia proveniente principalmente dal condensatore parassita gap. Il miglioramento del guasto è una via potenziale per estendere il limite magro del motore SI. In questo lavoro, l'effetto della scarica di scintilla capacitiva ad alta potenza sulla crescita precoce del kernel di fiamma di miscele metano-aria premiscelate viene studiato attraverso sondaggi elettrici e diagnosi ottica. La capacità parallela allo spinterometro e la resistenza in linea installata nel circuito di scarica capacitivo sono variate per produrre diversi livelli di miglioramento della rottura. La frazione bruciata e la percentuale di successo dell'accensione delle miscele metano-aria premiscelate vengono analizzate per valutare il miglioramento dell'accendibilità. I risultati hanno indicato che l'aumento della capacità può aumentare la corrente di scarica e la potenza transitoria. Si osserva che la velocità di accumulo della tensione è diminuita a causa dell'aggiunta del condensatore. Diversamente dalle convenzionali tecniche di accensione del condensatore di picco, che normalmente impiegano candele di accensione senza resistore, l'accensione a scarica capacitiva ad alta potenza descritta in questo documento impiegava un resistore in linea per abbassare la corrente di scarica transitoria che potrebbe ridurre l'interferenza elettromagnetica associata al scarica capacitiva ad alta potenza. Con una capacità parallela di 200pF, l'aggiunta di una resistenza di 50 Ω interrompe il 27% della corrente di scarica di picco rispetto a un caso convenzionale senza resistore, pur mantenendo lo stesso limite di accensione magro in condizioni di esperimento a bassa pressione.