- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,832
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Ritirata ieri che non aveva ancora 30.000 km ,
tutta perfetta tranne qualche trafilamento di liquidi
per guarnizioni un pò secche , niente di grave comunque .
Subito messa in garage , prima di usarla regolarmente sistemo
le piccole pecche quindi le prime foto sono limitate .
Perdite varie
Tubo idroguida sul circuito di raffreddamento
rimosso il carter della distribuzione per controllare lo stato della cinghia
(in perfette condizioni ma non conoscendone l'età verrà cambiata) ,
il carter era bagnato , leggera perdita dalla guarnizione del coperchio valvole
Sul dischetto dei ricambi visualizzava 3 guarnizioni sul coperchio , ordinate ....
Perdita dalla coppa olio
La perdita sembra derivare dal piccolo coperchio posteriore , sullo schema
indica che come guarnizione viene usata la pasta nera quindi nessun problema .
Perdita dal cambio
Quì non ho capito però dove parte il trafilamento , l'unto è solo nella parte
inferiore e non scende da sopra , la scatola in alto a destra nella foto dovrebbe
coprire l'asta di comando del cambio e non ha guarnizione , quì accetto
consigli ....
In teoria rimuovendo il coperchio non ci dovrebbe essere olio all'interno ,
ci dovrebbe essere un paraolio sull'asta di comando .
Vaschetta liquido refrigerante
Quì non ci sono perdite ma penso che il liquido all'interno fosse ancora
quello della casa .... gran deposito nella vaschetta quindi ho scollegato
il manicotto inferiore del radiatore ed ho scaricato il liquido che ormai
di Blu/Verde aveva più poco .
Provvederò al lavaggio del circuito .
Per ora posso permettermi di tenerla ferma , le altre auto di famiglia
non hanno problemi imminenti a cui dover metter mano
tutta perfetta tranne qualche trafilamento di liquidi
per guarnizioni un pò secche , niente di grave comunque .
Subito messa in garage , prima di usarla regolarmente sistemo
le piccole pecche quindi le prime foto sono limitate .
Perdite varie
Tubo idroguida sul circuito di raffreddamento
rimosso il carter della distribuzione per controllare lo stato della cinghia
(in perfette condizioni ma non conoscendone l'età verrà cambiata) ,
il carter era bagnato , leggera perdita dalla guarnizione del coperchio valvole
Sul dischetto dei ricambi visualizzava 3 guarnizioni sul coperchio , ordinate ....
Perdita dalla coppa olio
La perdita sembra derivare dal piccolo coperchio posteriore , sullo schema
indica che come guarnizione viene usata la pasta nera quindi nessun problema .
Perdita dal cambio
Quì non ho capito però dove parte il trafilamento , l'unto è solo nella parte
inferiore e non scende da sopra , la scatola in alto a destra nella foto dovrebbe
coprire l'asta di comando del cambio e non ha guarnizione , quì accetto
consigli ....
In teoria rimuovendo il coperchio non ci dovrebbe essere olio all'interno ,
ci dovrebbe essere un paraolio sull'asta di comando .
Vaschetta liquido refrigerante
Quì non ci sono perdite ma penso che il liquido all'interno fosse ancora
quello della casa .... gran deposito nella vaschetta quindi ho scollegato
il manicotto inferiore del radiatore ed ho scaricato il liquido che ormai
di Blu/Verde aveva più poco .
Provvederò al lavaggio del circuito .
Per ora posso permettermi di tenerla ferma , le altre auto di famiglia
non hanno problemi imminenti a cui dover metter mano