- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,832
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Gli spessori perchè la userà mia figlia e non vorrei mai che lasciasse la coppa dell'olioMa che molle da assetto hai montato ?
Perché gli spessori di rialzo? Devi considerare che la molla più rigida si abbassa meno della originale col peso dell'auto...
su qualche stradina di campagna visto che abbiamo appena firmato il contratto d'affitto
per un'abitazione nelle campagne di Lodi vicino all'università che si è trasferita da Milano ,
la traversina sotto il flessibile di scarico è già a 9 cm da terra con assetto originale , con gli
spessori dovrei avere un abbassamento non superiore a 1,5 cm .
La differenza sulle posteriori è minore
Montati anche qui gli spessori con i suoi tamponi
smadonnato un po a centrare il foro superiore dell'ammortizzatore
et voilà , anche i posteriori son montati .
Tornato poi sul motore e tolte le vecchie candeli che presumo siano ancora le sue originali
.... non hanno proprio un bel colore , si direbbe una carburazione un po grassa ma potrebbe anche esser
che con i brevi tragitti il vecchio proprietario non l'avesse mandata tanto sovente in temperatura ed a motore
freddo la carburazione è sempre grassa .
Candele nuove , mi son sempre trovato bene con le Brisk quindi le ho prese anche per questa ,
a 6 elettrodi quelle grandi ed a 4 elettrodi con elettrodo centrale silver per le piccole
sostituito poi il sensore di temperatura aria aspirata sul manicotto prima del debimetro
poi in analisi
Non sto ad inserire tutte le pagine ma oltre agli errori il programma mi ha permesso di testare
iniettori , motorino del minimo , relais del variatore di fase , valvola antievaporativa ( quella dei
vapori di benzina posta sotto il parafango anteriore destro dietro la ruota ) , relais condizionatore ,
ventola radiatore e fare un test dei dati grafici tipo questi della prima pagina
dopo il test il motorino del minimo che a quadro acceso era parecchio rumoroso è diventato abbastanza silenzioso ,
nessun errore in memoria comunque ....
Cambiato nuovamente area di lavoro , non avendo l'airbag ho pensato anche di montare un volantino
un po più piccolo , con un centinaio di euro ne ho preso uno in similpelle ma anche qui ho trovato
i miei problemi , economico va bene ma almeno i mozzi fateli che si possano montare
praticamente sporge troppo poco filetto quindi il dado non riesce ad arrivare sulla fascia autobloccante ,
domani rubo il mozzo al Momo della 155 , intanto ne ho già ordinato un altro .
Alle 17:30 arriva finalmente DHL con i giunti da Mister-Auto , consegna garantita in 48 ore sono
arrivati dopo una settimana , va beh , stendiamo un Pelo Vietoso ( non ho sbagliato a scrivere ,
io dico sempre così ) ....
Mi rimetto tuta e guanti e ripasso ai semiassi , apro le scatole e .... da SKF certe cose non me le aspettavo ...
intelligente il sistema cuffia che necessita di un'unica fascetta ma il giunto dovrebbe avere 2 cappelletti
metallici di chiusura mentre nelle confezioni ce n'è solamente un per giunto , magari pensano di montare
direttamente il giunto alla flangia senza coperchio così ogni volta che smonti un semiasse ti cola tutto il grasso .
Ho optato per recuperare i cappelletti esterni dei giunti vecchi .
inoltre i cappelletti interni dell'SKF hanno poco bordo ed arrivano a malapena a calzare sugli OR ,
quelli lato ruota che sono di una marca che non conosco ( avevo ordinato quelli perchè mi garantivano
la spedizione in giornata ) sono invece perfetti , almeno quelli ....
Comincio a montare il primo , dopo averlo riempito ben bene del suo grasso trovo un'altra sorpresa ,
il seeger di fermo è più largo e non sta in sede ....
va bene , anche qui riutilizziamo quelli vecchi che sono perfetti ,
grazie SKF ....
Come dicevo , il cappelletto interno ha poco bordo e calza a malapena sull'OR quindi ho dovuto
mettere due bulloni perchè non scappi fino a quando andrò a montarlo .
Domani devo assolutamente finirla .....