Andato giù di scalpello su tutti e due , anche l'altro non c'era verso di allentarlo
recuperati tamponi in gomma di fine corsa delle molle
Ho poi aperto i suoi cuscinetti dei duomi ed anche li il grasso era seccato come in quelli dei mozzi
avrei potuto semplicemente pulirli ed ingrassarli nuovamente ma avevo già preso i cuscinetti nuovi ,
in ogni caso non li butto , una bella pulita e li archiviamo nelle scatole .
Alla fine chi la dura la vince , più che evidente che i vecchi ammortizzatori fossero scarichi , basta
vedere la differenza di ritorno dello stelo con quelli nuovi .
Le molle sportive me le han vendute come -35 anche se in estensione da smontate ci son circa 10 cm di differenza ,
per non abbassarla troppo ho montato sotto le molle dei rialzi da 2 cm , di solito vengono usati sui fuoristrada
per alzare l'assetto o posteriormente sulle auto a cui montano impianti a gas .
Aperti anche i cuscinetti dei duomi nuovi ed ingrassati abbondantemente , quasi sempre li sporcano
solamente un po di grasso .
E quelli anteriori son fatti , già rimontati ....
Passato poi ai posteriori , dopo aver tolto i dadi inferiori degli ammortizzatori alzata , tolte le ruote per
svitare anche i bulloni superiori che si vedono in un foro dietro la parte alta della ruota al fondo
di un tubo cilindrico in plastica che serve a non far cadere il bullone dentro al telaio .
Cosa manca a queste Alfa Romeo sono dei punti solidi per il sollevamento , si deve sempre
puntare col cric sotto ai ponti quindi per poter far scendere il ponte ho dovuto alzarla un lato
alla volta e farla scendere appoggiandola con degli spessori sopra a delle travi di legno
sui supporti anteriori del ponte , abbassandola il ponte è sceso per poter sfilare le molle
che nella parte inferiore hanno un tampone di fermo imbullonato da sotto .
Domani montiamo anche questi aspettando con ansia i giunti