Ci ho ragionato un attimo , la guida d'innesto non poteva esser montata in quel modo ,
le sedi per i cilindretti di fermo non erano nella posizione giusta , il filetto dell'albero
usciva troppo poco dalla guida e quegli svasi che si vedevano nell'ultima foto nella parte
superiore servono per la lubrificazione del sincronizzatore quindi vanno nella parte inferiore .
Infatti andava rovesciato .
E' bastato poi far scendere leggermente la forcella , trattenere le molle con un piccolo cacciavite ed i
cilindretti sono entrati con una semplice pressione del pollice
poi , posizionando l'apposita rondella sagomata e tenendola premuta in modo che i cilindretti non
scivolassero fuori ho alzato la forcella in posizione corretta ed i cilindretti sono andato in sede .
Puntato i dadi e serrato il bullone della forcella a 19Nwm
I due dadi sugli alberi andrebbero tirati a circa 100Nwm ma col cambio smontato sarebbe stata
dura fare una forza del genere (con la dinamometrica più grande) quindi ho dato giusto un paio di colpi
con la pistola per avvitarli fino a dove coincidessero le vecchie piegature per il bloccaggio che ho poi
ribattuto .
Sono poi passato alla guarnizione finale
Parte interna col martelletto rifinita poi col cutter
.... e tutto pronto per esser chiuso . Ci sarebbe la cuffia che copre l'asta di comando strappata ,
l'ho cercata sia con codice Alfa che con quello Fiat , pure con quello alternativo di un aftermarket
ma niente , nessuno ce l'ha più se non siti moldavi o brasiliani da cui se riesci ad ordinare
strapaghi , dal sito moldavo dove la cuffia costa 17€ si arriva a pagarne quasi 90 tra commissione
Paypal ed oltre 50€ di spedizione , vedrò di rattopparla in qualche maniera , è solo un po strappata .
Pronto per esser chiuso .