re: Alfa 145 - Innesto difficoltoso della prima e/o retromarcia marcia
Maurizio ha ragione nel post #18, allimite si mette sù un olio più denso oltre il 90, ma bisogna dargli il tempo però all'inizio di riscaldarsi che è denso......piuttosto se ci sono problemi di frizione, che non sia lo stantuffo nella frizione che fatica ad ritornare..........se si mette nella cuffia da dove esce la stecca che preme sul spingi disco, all'interno al cilindro c'è il gommino che deve pulisce per l'altro.
Questo può capitare che abbia dei attriti nel ritorno perchè è asciutta la parete del cilindro e il labbro tende a impuntare, se si mette quel grasso apposta per i freni anulla l'attrito e forse anche i problemi legati alla frizione.
Ritorno là, la leva della frizione è stata registrata per tutta la corsa?
Maurizio ha ragione nel post #18, allimite si mette sù un olio più denso oltre il 90, ma bisogna dargli il tempo però all'inizio di riscaldarsi che è denso......piuttosto se ci sono problemi di frizione, che non sia lo stantuffo nella frizione che fatica ad ritornare..........se si mette nella cuffia da dove esce la stecca che preme sul spingi disco, all'interno al cilindro c'è il gommino che deve pulisce per l'altro.
Questo può capitare che abbia dei attriti nel ritorno perchè è asciutta la parete del cilindro e il labbro tende a impuntare, se si mette quel grasso apposta per i freni anulla l'attrito e forse anche i problemi legati alla frizione.
Ritorno là, la leva della frizione è stata registrata per tutta la corsa?