147 2.0 TS perdita di potenza e fumo bianco dallo scarico - Sbiellata

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,334
3,084
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
mo insomma, delle volte in capitava in piena coppia e per fortuna non alzavo la frizione che me ne accorgevo ma avevo la III già inserita, la cambiata era sui 4.500 rpm circa, mi sarebbe rimbalzato sui oltre i 5.000 rpm tranquillamente...
Appunto sei in un range ancora non pericoloso. .. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

amen

Alfista principiante
27 Luglio 2013
55
6
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2.0 twin spark selespeed
Scusate, se non sono fuori tema, siccome non conosco bene i twin spark, per le percorrenze che faccio io ad andature ad alti giri va bene il 5w40 bardahl che ho sempre messo nelle precedenti auto? Giusto per stare sicuri.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,514
13,117
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Scusate, se non sono fuori tema, siccome non conosco bene i twin spark, per le percorrenze che faccio io ad andature ad alti giri va bene il 5w40 bardahl che ho sempre messo nelle precedenti auto? Giusto per stare sicuri.

lo uso sulla mia 145 Twin Spark e pesto km come un diavolo sull'A8 Mi-Va senza problemi. anche se sul 2.0 sarebbe più indicato lo shell helix 10W-60.

amen

Alfista principiante
27 Luglio 2013
55
6
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2.0 twin spark selespeed
Auto ritirata! Riparata un po lentamente ma ora posso guidarla di nuovo... l unico problema è che l erogazione fa un po schifo, a tavoletta è perfetta, ma se chiedo metà potenza seghetta. Addirittura al minimo scoppietta dallo scarico e vibra tutta, domani faccio qualche controllo tra candele, cavi e debimetro..

• Haha
Reactions: kormrider

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,229
817
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
per fortuna che l'hanno riparata!che cazz.hanno fatto???falla sistemare per bene!ciao.

• Haha
Reactions: kormrider

amen

Alfista principiante
27 Luglio 2013
55
6
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2.0 twin spark selespeed
Guarda non so cosa dire! Oggi controllo tutto..

amen

Alfista principiante
27 Luglio 2013
55
6
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2.0 twin spark selespeed
Ho fatto una diagnosi, sulla centralina motore tutto ok, sulla centralina selespeed invece risultava un errore chiamato giri motore, può essere che una centralina trova il sensore giri difettoso e quella motore no?

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
8,838
1,111
171
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark - metano
Ho fatto una diagnosi, sulla centralina motore tutto ok, sulla centralina selespeed invece risultava un errore chiamato giri motore, può essere che una centralina trova il sensore giri difettoso e quella motore no?

generalmente i sensori non sono doppi, ma uno per tuttii quelli che cercano "quel tipo" di sensore, quindi ci sarà sicuramente o un'ossidazione d parte del selespeed sulla centralina del cambio o anche un filo troncato...

amen

Alfista principiante
27 Luglio 2013
55
6
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2.0 twin spark selespeed
Allora quello sarà un altro problema, le candele sembrano ok, anche i cavi, ma lunedì vedo se il mio meccanico ne ha qualcuno da provare, ho pulito anche corpo farfallato e debimetro, ma la macchina continua a scoppiettare dallo scarico e a tentennare in marcia

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
85
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Se simuli un'accelerazione graduale a vettura ferma in folle, fa gli stessi scherzetti?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente