147 JTD 16v - Montare catalizzatore sportivo?

cmq risolvero con eddy...e gli facciamo adattare l'erogazione. E un peccato rimontare il kat originale. In fondo il 100celle allunga bene ed ha un bel sound
 
hai ragione, fai adattare la mappa..
 
LE IMPRESSIONI SUL 100CELLE DOPO LA PROVA: vabè premesso che con il kat 100celle un pò ai bassi ha perso ed è meno reattiva (ma risolverò) ma devo ricredermi sul giudizio negativo iniziale. Sarà forse che camminandoci 2/3 giorni la centralina abbia autoadattato un pò la nuova situazione, ma provandola ieri in autostrada quello ke mi ha stupito è la fluida che ha acquisito il motore
Si come un effetto di meno inerzia in marica e di maggiore silenziosità. Inoltre mi è sembrato anche che ci sia meno freno motore.
Ai medio alti poi è fluidissima e le prestazioni migliorate: in corsia di accelerazione/sorpasso apre un allungo meraviglioso. In 6 va via più liscia.
Inoltre devo dire che i gas di scarico puzzano anche di meno rispetto all'originale.
Ora solo un piccolo ritocchino alla centralina per riempire i bassissimi regimi..e promuovo a pieni voti la modifica 100celle! La consiglio a tutti!
 
Tieni presente che pure quando mappi devi fare almeno quei 200km prima che la centralina si sistemi bene e il motore giri come deve, quindi cambiando kat è normale che ci voglia un pò prima che il motore risponda al meglio!
 
LE IMPRESSIONI SUL 100CELLE DOPO LA PROVA: vabè premesso che con il kat 100celle un pò ai bassi ha perso ed è meno reattiva (ma risolverò) ma devo ricredermi sul giudizio negativo iniziale. Sarà forse che camminandoci 2/3 giorni la centralina abbia autoadattato un pò la nuova situazione, ma provandola ieri in autostrada quello ke mi ha stupito è la fluida che ha acquisito il motore
Si come un effetto di meno inerzia in marica e di maggiore silenziosità. Inoltre mi è sembrato anche che ci sia meno freno motore.
Ai medio alti poi è fluidissima e le prestazioni migliorate: in corsia di accelerazione/sorpasso apre un allungo meraviglioso. In 6 va via più liscia.
Inoltre devo dire che i gas di scarico puzzano anche di meno rispetto all'originale.
Ora solo un piccolo ritocchino alla centralina per riempire i bassissimi regimi..e promuovo a pieni voti la modifica 100celle! La consiglio a tutti!

ho avuto anche io le stesse impressioni.. si può dire che il motore sembra aver perso quel senso di soffocamento che da con la presenza dei kat..
 
e oggi percorrendo più km devo dire che la macchina ha ripreso bene anche le prestazioni ai bassi ed in accelerazione il passaggio all'allungo di li a poco è proprio un piacere!
ma quello che mi soprende la silenziosità del motore e quindi l'abitacolo...cioè sembra che ci sia un antiattrito!
e non vorrei gridare vittoria troppo presto ma credo proprio che anche i consumi ne risentano positivamente...

sono proprio soddisfatto ed è un piacere scoprire e testare di volta in volta modifiche e migliorie sulla propria macchinina..la mattina per andare a lavoro non vedo l'ora di guidarla e sono 6anni che mi accompangna tutti i giorni! ALFA FOR EVER!!!
 
Ciao ragazzi, riprendo la discussione per chiedere se esiste per la mia 147 diesel un bel KAT sportivo plug&play: marca? affidabilità? costo?
La mia è un 120cv portata circa a 145cv rimappata con un paio di modifiche, ho lo scarico completamente originale. Ho tenuto il dp per circa 3 settimane ma poi smontato perchè non sopportavo di aver levato coppia ai bassi. Secondo voi con il 200 celle trovo il compromesso giusto? Alla macchina e alla turbina gioverà secondo voi oppure mi tengo ilo kat originale?

P.S.
non ho il dpf ma prekat e kat di serie.
 
Ciao ragazzi, riprendo la discussione per chiedere se esiste per la mia 147 diesel un bel KAT sportivo plug&play: marca? affidabilità? costo?
La mia è un 120cv portata circa a 145cv rimappata con un paio di modifiche, ho lo scarico completamente originale. Ho tenuto il dp per circa 3 settimane ma poi smontato perchè non sopportavo di aver levato coppia ai bassi. Secondo voi con il 200 celle trovo il compromesso giusto? Alla macchina e alla turbina gioverà secondo voi oppure mi tengo ilo kat originale?

P.S.
non ho il dpf ma prekat e kat di serie.

ciao capitano, io credo che plug and play non esista nulla, se non a costi spropositati.. ti conviene fare un tubo dritto e saldarci un magnaflow sopra (se vuoi spendere poco) oppure un brain (se vuoi miglior qualità ad un prezzo doppio, che secondo me non vale la pena).

P.S. strano abbia perso coppia, essendo 8v ha più tiro in basso dei 16v (specialmente essendo anche rimappata). sulla mia è rimasto solo il finale e nonostante tutto infuoca le gomme gia da 1000 giri =D
 
sarebbe stata da ritoccare la mappa dopo aver montato il DP. Il fatto è che mi aveva levato il calcio in culo e a me piace sentire il tirone, era diventata una macchina a benzina! Che su pista va da dio ma io la uso tutti i giorni ai bassi!
Ok per il magnaflow, queli sarebbero i benefici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarebbe stata da ritoccare la mappa dopo aver montato il DP. Il fatto è che mi aveva levato il calcio in culo e a me piace sentire il tirone, era diventata una macchina a benzina! Che su pista va da dio ma io la uso tutti i giorni ai bassi!
Ok per il magnaflow, queli sarebbero i benefici?

io non l'ho rifatta la mappa dopo averlo montato e comunque non ha perso spinta, tira sempre dai 1000 come ti dicevo.. per di più dopo i 2500 si sente il calcio della geometria che cambia e fa godere =D comunque non ti saprei dire, io l'ho messo per diminuire un po lo sbuffo al cambio marcia non per altro, comunque c'è da dire che non ha senso togliere il centrale per montare il 200 celle se non con motore elaborato un bel po.. infatti se con il DP ti sembra vuota, togliendo il centrale lo sembrerà ancora di più.. c'è da dire però, che piu togli tappi, meno fuma..