147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

Il prezzo della frizione in alfa qui a milano si aggira intorno alle 700 euro, da un meccanico generico magari si risparmamiano 100/150 euro. E' comunque un prezzo elevato. Dovresti sentire un pò dalle tue parti che prezzi applicano alla manodopera, visto che il prezzo dei pezzi dovrebbe essere molto simile! Ciao!
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ciao, in alfa con 150€ scarsi ci si compra il kit, un meccanico per la manodopera prende altri 150€ circa. almeno dalle mie zone.
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

wau beati voi .....oggi sono andato all'alfa romeo e sono uscito sconvolto ma proprio atterrito ed incazzato...
in pratica mi hanno offerti il seguente preventivo:
38€ x 10 ore + iva= 456€ e fin lì vabbè ..
kit frizione € 410 ivato
paraolio motore € 69 ivato
eeeee udite udite volano €1045 ivato!!!!!
e per fortuna che volevo cambiare anche la pompa!!!

ma scusate che frizione monta originale ? non è una valeo? consigliatemi dai
ciao, in alfa con 150€ scarsi ci si compra il kit, un meccanico per la manodopera prende altri 150€ circa. almeno dalle mie zone.
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

30k e rifai la frizione??? uao mi va di lusso allora! e dire che sono uno smanettone col cambio! :S

Comunque si passa da chi dice 700 a chi dice 150 a chi dice 400, personalmente mi sto perdendo :|
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

wau beati voi .....oggi sono andato all'alfa romeo e sono uscito sconvolto ma proprio atterrito ed incazzato...
in pratica mi hanno offerti il seguente preventivo:
38€ x 10 ore + iva= 456€ e fin lì vabbè ..
kit frizione € 410 ivato
paraolio motore € 69 ivato
eeeee udite udite volano €1045 ivato!!!!!
e per fortuna che volevo cambiare anche la pompa!!!

ma scusate che frizione monta originale ? non è una valeo? consigliatemi dai

certo è una valeo. se vuoi un consiglio comprala tu in negozio autorizzato alfa romeo e falla montare dal tuo meccanico..
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

la mia ex (147) aveva (anzi lo ha ancora perche non è stata ancora sostituita) il problema del pedale frizione duro e a scatti, mentre se davo qualche bella tirata ritornava morbido e senza scatti!!! Andato in officina alfa mi dissero che era il cuscinetto spingidisco da sostituire e relativa frizione in quanto rovinata dal cuscinetto (problema comune e diversi interventi effettuati per questo motivo). Mi hanno chiesto (tutto compreso di pezzi, manodopera, iva, ecc): 400€ per una frizione originale rigenerata, 500€ per una compatibile, e intorno ai 700€ (680€ se non ricordo male) per quella originale nuova. Morale della favola? è ancora lì che va molto bene (sotto le mani di mio padre), sempre con gli stessi problemi, ma ora ha 85.000km. Penso che arrivata intorno ai 110.000 verrà sostituita normalmente, come qualsiasi altra frizione, da un meccanico di fiducia.
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

la mia ex (147) aveva (anzi lo ha ancora perche non è stata ancora sostituita) il problema del pedale frizione duro e a scatti, mentre se davo qualche bella tirata ritornava morbido e senza scatti!!! Andato in officina alfa mi dissero che era il cuscinetto spingidisco da sostituire e relativa frizione in quanto rovinata dal cuscinetto (problema comune e diversi interventi effettuati per questo motivo). Mi hanno chiesto (tutto compreso di pezzi, manodopera, iva, ecc): 400€ per una frizione originale rigenerata, 500€ per una compatibile, e intorno ai 700€ (680€ se non ricordo male) per quella originale nuova. Morale della favola? è ancora lì che va molto bene (sotto le mani di mio padre), sempre con gli stessi problemi, ma ora ha 85.000km. Penso che arrivata intorno ai 110.000 verrà sostituita normalmente, come qualsiasi altra frizione, da un meccanico di fiducia.

la mia ha lo stesso problema.. comunque su un'altra 150cv venduta tempo fa, ho comprato il kit frizione in autoricambi ufficiale alfa (nuova e originale, non rigenerata) e mi è costato intorno alle 150€ e la sostituzione da un meccanico generico 140€. ecco perchè questi prezzi mi sembrano un'esagerazione.. dato che con 600€ ci si prende il kit rinforzato frizione-volano-spingidisco nuovo.
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ieri ho girato per i siti vari ed ho trovato il volano a 300€ della valeo altro che 1045€
tra l'altro la frizione slitta solo quando va in coppia se la uso normalmente senza tirare va ancora benino calcolate che ho fatto 170.000 km e a 180.000 ho di nuovo la cinghia se aspetto ancora un po faccio tutti e due gli interventi........
e se vi dico che davanti ho ancora i dischi e le pastiglie originali?? cosa mi dite???
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ieri ho girato per i siti vari ed ho trovato il volano a 300€ della valeo altro che 1045€
tra l'altro la frizione slitta solo quando va in coppia se la uso normalmente senza tirare va ancora benino calcolate che ho fatto 170.000 km e a 180.000 ho di nuovo la cinghia se aspetto ancora un po faccio tutti e due gli interventi........
e se vi dico che davanti ho ancora i dischi e le pastiglie originali?? cosa mi dite???

eh???? con 170000 km dischi originali e soprattutto le pasticche? ma sei sicuro? li hai fatti tutti tu quei km????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ieri ho girato per i siti vari ed ho trovato il volano a 300€ della valeo altro che 1045€
tra l'altro la frizione slitta solo quando va in coppia se la uso normalmente senza tirare va ancora benino calcolate che ho fatto 170.000 km e a 180.000 ho di nuovo la cinghia se aspetto ancora un po faccio tutti e due gli interventi........
e se vi dico che davanti ho ancora i dischi e le pastiglie originali?? cosa mi dite???

Se sono 70.000 ci credo, ma 170.000 mi sembrano un Po tantini!! Anch'io cambiai le pastiglie a 75.000km....ma 170.000 mi sembrano sempre tanti!!!!!