147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

Se sono 70.000 ci credo, ma 170.000 mi sembrano un Po tantini!! Anch'io cambiai le pastiglie a 75.000km....ma 170.000 mi sembrano sempre tanti!!!!!

io l'ho presa a 76k km quindi non so se erano state gia cambiate, fatto sta che dietro le ho dovute cambiare..
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ve lo giuro sulla testa dei miei due figli e di mia moglie
si la macchina l'ho comprata nuova quindi tutti quei km li ho fatti io premetto che (non so come mai) le pascticche dietro quelle le ho cambiate ma quelle davanti sono ancora le sue .
Cmq se pensate che l'auto è leggera ed ha dei freni potenti e poi io sono uno che non frena molto .....cioè è molto semplice mollo il gas molto prima e scalo una marcia e la macchina rallenta da sola . Io poi non sono un tipo che non tira, non chiedetemi perchè ho preso il 140 cv ,all'epoca nel 2003 mi ha attirato + la sesta marcia che i cavalli .
Comunque manca circa un millimetro o due al segnalatore che c'è sulla pastiglia.
ragazzi siete liberi di non crederci.....

potremmo aprire un post dal titolo "pastiglie: quanti km avete fatto ? "
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ve lo giuro sulla testa dei miei due figli e di mia moglie
si la macchina l'ho comprata nuova quindi tutti quei km li ho fatti io premetto che (non so come mai) le pascticche dietro quelle le ho cambiate ma quelle davanti sono ancora le sue .
Cmq se pensate che l'auto è leggera ed ha dei freni potenti e poi io sono uno che non frena molto .....cioè è molto semplice mollo il gas molto prima e scalo una marcia e la macchina rallenta da sola . Io poi non sono un tipo che non tira, non chiedetemi perchè ho preso il 140 cv ,all'epoca nel 2003 mi ha attirato + la sesta marcia che i cavalli .
Comunque manca circa un millimetro o due al segnalatore che c'è sulla pastiglia.
ragazzi siete liberi di non crederci.....

potremmo aprire un post dal titolo "pastiglie: quanti km avete fatto ? "

beh d'altronde non vedo perchè dovresti dire bugie :D comunque ottima scelta il 140! da come dicono è il 1.9 mjt con la frizione piu resistente!
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

ve lo giuro sulla testa dei miei due figli e di mia moglie
si la macchina l'ho comprata nuova quindi tutti quei km li ho fatti io premetto che (non so come mai) le pascticche dietro quelle le ho cambiate ma quelle davanti sono ancora le sue .
Cmq se pensate che l'auto è leggera ed ha dei freni potenti e poi io sono uno che non frena molto .....cioè è molto semplice mollo il gas molto prima e scalo una marcia e la macchina rallenta da sola . Io poi non sono un tipo che non tira, non chiedetemi perchè ho preso il 140 cv ,all'epoca nel 2003 mi ha attirato + la sesta marcia che i cavalli .
Comunque manca circa un millimetro o due al segnalatore che c'è sulla pastiglia.
ragazzi siete liberi di non crederci.....

potremmo aprire un post dal titolo "pastiglie: quanti km avete fatto ? "
no no assolutamente......ci credo.....come dice alfy, perche dovresti dire bugie?!! uno o due millimetri non sono pochi comunque....penso altri 10.000km ce li fai!!!
 
Re: Prezzo sostituzione Frizione 147 restyling

Ragazzi credo proprio che sia arrivato il momento di sostituire la mia frizione...ormai è durissima e stacca molto in alto....anche se ha soli 30000 km...ma ho letto che in parekki hanno avuto di questi problemi....qualcuno mi sa dire il prezzo della frizione??? GRazie mille in anticipo

La frizione su ebay costa 160 euro completa originale valeo, 390 euro con il volano; se vuoi ti posto i codici frizione/volano valeo. Io ce l'ho su e la trovo morbidissima... nel tuo caso penso basterebbe cambiare solo il cuscinetto dello spingidisco, ma è incorporato allo spingidisco... a 30.000km penso sia uno spreco cambiare frizione, avrai il disco nuovo e solo il cuscinetto che lavora male.
Alcuni con un'ingrassata al cuscinetto risolvono la cosa...
 
FRIZIONE E VOLANO 147 1,9 jtd QUANTO COSTA?

qualcuno saprebbe dirmi quanto si viene a spendere a sostituitre la frizione e il volano della 147 1,9 JTD? Mi hanno sparato solo di pezzi 350 € per il kit frizione e 700 € per il volano più dopo ci si deve mettere la manodopera. Grazie per le vostre risposte. Markstone.
 
Re: FRIZIONE E VOLANO 147 1,9 jtd QUANTO COSTA?

con 300€ prendi una frizione maggiorata fiorentini (cmq migliore delle altre!)
 
Re: FRIZIONE E VOLANO 147 1,9 jtd QUANTO COSTA?

io ho speso 700 euro per cambiare frizione e volano...manodopera inclusa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Salve a tutti
vi ringrazio anticipatamente per l aiuto e vi auguro a tutti in buon natale e anno nuovo
io posseggo alfa gt 19 diesel 150cv del 2006 trattata maniacalmente sempre con 80milakm
la frizione è dura e il cambio diciamo ke sembre piu meccanico e poco fluido ovvero specialmente nelle prime marce devo fare uan certa forza per inserirle sia in su ke nelle scalate.. come mai? problema di frizione o altro?
saltellamenti o cose lette sopra io non ne sento...
attendo notizie in quanto devo fare il tagliando e sono come regolarmi.
cordiali saluti