147 jtd Kit frizione da competizione con foto

biscione verde

Nuovo Alfista
16 Marzo 2008
27
0
1
43
te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd ex 115cv
Ragazzi è arrivato, la prossima settimana dovrei montarlo e vi dico.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Il kit è stato migliorato ancora, nn utilizza più la corona originale sul volano modificato, ma ricavata dal pieno.
Il volano è monomassa (senza parastrappi) e la frizione sinterizzata è rinforzata con parastrappi.

Morale, la frizione nn slitta più e il volano è eterno. :eclipsee_Victoria:
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Considerate che mi è costato 960 euro, meno del kit frizione e volano di mamma alfa..
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

ciao, sapresti dirmi il peso? perchè io ne stò facendo fare uno ricavto dal pieno ed è più leggero dell'originale
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Ciao scusate ho letto del kit frizione che ha montato "biscione verde" ed è proprio il tipo che vorrei, ma vi chiedo una cosa: sono un operaioe quella cifra è il mio stipendio, non si può trovare un buon kit sinterizzato magari un pò meno costoso? la mia 156 è rimappata e forte ma superati i 3000giri oltre che litigare col debimetro "tonto" si trascina la frizione e io perdo potenza, pazienza e respiro puzza di frizione. la mia frizione ha un anno e mezzo ed è quella originale. per favore potete aiutarmi?
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

perche meti quelo frizzione?
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Seb, da quanto ho capito la mette perchè ha la centralina rimappata.
Tu hai qualche altro tipo da consigliare?
Forse sarebbe il caso di aprire una discussione specifica, vista la continua richiesta di info su frizioni modificate.
ciao
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

in settimana mi dovrebbero arrivare 2 kit di volano monomassa e frizione rinforzata, se qulcune fosse interessato il prezzo è un'attimo più concorrenziale.. la mia mail è vertexcbr@yahoo.it
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Stupendooo...complimenti davvero è una cosa che vorrei mettere anche io...ma i soldini?!?!?!?! ke palline :-(
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Io sn contrario ai kit monomassa, soprattutto per un utilizzo stradale e quotidiano della vettura...
Eppoi cn gli stessi soldini c'è qualcosa che funziona come il bimassa originale, che pesa molto meno(quasi quanto un kit monomassa), ma che resiste meglio alla coppia in più dovuta ad una rimappatura o ad eventuali modifiche meccaniche....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Ciao, potresti fornirmi di alcuni prezzi dei kit da te descritti? a me interessa avere una frizione che agli alti se devo dare gas per sorpassare non deve rimanere incollata al motore e rallentarmi nella corsa, ma intervenire solo se premo il pedale. La frizione originale alfa nella mia 156 sw non sopporta la mappatura e perciò mi trattiene in fase di accelerazione, col rischio di bruciarsi o peggio di rimanere due ore in fase di sorpasso facendo figure da auto "fantoziana"... per favore mi dai informazioni sulle frizioni buone dopo mappatura e senza spendere il mio stipendio da operaio? 900 euro?? ciao.