147 JTDm 150 CV Avaria sistema controllo motore: EGR incantata?

Il sensore map è la prima cosa che ho pulito con un prodotto apposito per freni. Quella discussione ad un certo punto escono fuori topic. Non c'è nulla. Grgrgrgrgrg
 
  • Like
Reactions: broken
Ma la spia ora in che condizioni ti appare? È sistematica o casuale?
 
Per adesso abbastanza fissa poi tipo la settimana scorsa ho aceso l'auto sono andato a maranello e sulla strada del ritorno si è accesa. Oggi ho misuratio la resistenza sui contatti dell'egr, su uno mi dava un 250 kohm mentre sull'altro mi dava intorno ai 2,5 kohm. Su un forum ho letto che potrebbe essere qualcosa che va a massa. Ma sinceramente non saprei come trovare dove scarica. Non posso credere che l'alternativa è disattivare il codice errore facendo finta che non ci sia. Ggrgrrgrgrg sempre più incazzato
 
Ma il potrebbe essere qualcosa che va a massa era riferito all'EGR o ti riferivi a livello di impianto elettrico del'intera auto?

Controlla bene il connettore ed il cablaggio allora. Magari ci sono dei fili che sono scoperti in qualche punto.
Comunque concordo con te: la soluzione non sta nel rimuovere gli errori dalla centralina anche perchè poi il giorno che dovesse farti errore veramente non lo prendi in considerazione pensando si tratti di una "falsa anomalia"-
 
Mi riferivo a livello di impianto elettrico. Ma sincero essendo nastrati i cavi come faccio a verificare e poi chissa dove vanno a finire quei due fili del connettore egr. Il connettore sembra c'è sia la cpa chiusa ( secondary lock) e i contatti dorati non sembrano sfiammati li ho grattati anche un pochino e strinti un po i labbrini. Ufffffff
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io intendevo di controllare lungo il cablaggio e connettore che magari c'erano dei punti scoperti magari per crepe o tagli...non di certo aprire il tutto.