147 nuova o GT usata

ziopatrizio

Nuovo Alfista
28 Marzo 2011
13
0
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
Motore
Quando sarà... sarà Diesel :)
Cari tutti,
come mi e' capitato di scrivere su questo forum, sto da qualche tempo pensando all'acquisto di un Alfa. Orientativamente vorrei optare per un diesel, piuttosto accessoriato, senza dover spendere (grossomodo) piu di una quindicina di migliaia di euro.

L'auto la uso un po' per tutto, durante la settimana in città e nel weekend autostrade e monti.
Riguardo al numero di porte, 3 o 5 per me cambiano abbastanza poco. Riguardo alle linee tendenzialmente prediligo quelle agressive/sportive. Un'ultima nota, quando acquisto un'auto tendenzialmente la tengo per diversi anni.

In questo momento sono in dubbio tra una 147 1.9 120cv distinctive nuova (che trovo a circa 15000 euro) oppure una GT 1.9 150cv usata per la quale spendere circa 13000 euro.

Potreste darmi qualche parere e qualche consiglio ?

Grazie,
-- Patrizio

prendile entrambe xD
sono tutte e due macchine fantastiche però, se scegli la nasona opterei per il 140/150 cv 16v...:grinser005:
la gt non saprei perchè non ho mai avuto il piacere di guidarla ma credo sia fantastica anche lei xD
lascio la parole a chi le ha guidate entrambe...
ah io ho la nasona:lol2::lol2:

Dipende dai chilometri e dagli anni che hanno le auto. Se ti serve spazio prendi la 147. Altrimenti vai dritto sulla GT. E' tutto un altro mondo.

- Informazione Pubblicitaria -
senza ombra di dubbio la gt! :)
se non hai esigenze particolari appunto.....tipo 5 porte, un pò più di spazio dietro ecc ecc

io ancora mi mangio le mani,peccato che non era ancora uscita la gt quando comprai la 147...

la gt è un'auto a se......se compri la 147 ora hai un'auto già 'vecchia' perchè c'è la giulietta,la gt invece anche se fuori produzione è sempre lei :D la GT!! non c'è la 'nuova',non so se rendo l'idea del mio ragionamento

hai un'auto più sportiva,bella,comoda ugualmente(anche dietro).....in 4 (tanto anche sulla 147 in 5 si sta malissimo :D).....e che è ancora attuale

gt, soprattutto se tenuta bene (e la vuoi tenere a lungo).

Se non ha la necessità delle 5 porte, sicuramente la GT, ha una linea ancora molto bella, per nulla invecchiata.

X