147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: marmitta che scoppietta

Ciao a tutti, inizio con l'augurarvi un buon natale e un felice anno nuovo...
In questo momento mi trovo in svizzera per vacanze, e non vi dico quante belle macchine girano qua!!! Vabbè, ieri ho visto una 500 abarth, ferma al semafero già al minimo il rombo era davvero bello, ma poi partendo a fatto circa 70/80 metri e al rilascio dell'acceleratore la mermitta scoppiettava.
Io ho una 147 posso fare qualcosa allo scarico per fare questo rumore?
per fare gli scoppi allo scarico devi avere uno scarico abbastanza aperto....come dice andy tubo dritto da davanti a dietro...ma non mi sembra il caso se la usi in città! eh ehe he
 
Re: marmitta che scoppietta

la 500 era 1.4 e scoppiettava cosi tanto....immagina il tuo 1.6 TS con scarico diretto ke sinfonia...!! :) pero perderai un sacco ai bassi e avrai qualche problema con la forze dell'oride ke ti sentiranno arrivare da 10km hihihihihi
 
Re: marmitta che scoppietta

la 500 era 1.4 e scoppiettava cosi tanto....immagina il tuo 1.6 TS con scarico diretto ke sinfonia...!! :) pero perderai un sacco ai bassi e avrai qualche problema con la forze dell'oride ke ti sentiranno arrivare da 10km hihihihihi
hahahaha :) con tubo dritto centrale e silenziatore omologato penso che non dovrei avere problemi :D
 
Re: catalizzatore 147 105 cv a gpl

per kat sportivo nessun problema.. un amico che ha un euro 4 ha montato il kat 200 celle supersprint e la lambda non da problemi..
col kat 200 celle fa i fumi di una euro 2
però il prezzo è un pò proibitivo.. 800 euro!
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Vorrei fare anche io un lavoretto del genere. Ma una domanda, perchè hai cambiato i collettori con quelli della 156?
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

come lavora questo Luca Mondello? o meglio...di che azienda qui a roma fa parte? sono interessato....
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

come lavora questo Luca Mondello? o meglio...di che azienda qui a roma fa parte? sono interessato....

Io so per certo che è un ottimo Ingegnere di Pista.....vai tranquillo....
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Io so per certo che è un ottimo Ingegnere di Pista.....vai tranquillo....

a me interessa sapere se è bravo a rimappare....voglio mettere la mia bimba in mano a qualcuno che se ne intende veramente!
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

a me interessa sapere se è bravo a rimappare....voglio mettere la mia bimba in mano a qualcuno che se ne intende veramente!

Lo conosceva un utente del forum Alfasport di roma che frequentavo....Ti ho detto tutto è un ingegnere di pista, si occupa di elaborazioni e conosce benissimo il TS 16V e la sua elettronica......Secondo me puoi andare Tranquillo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Lo conosceva un utente del forum Alfasport di roma che frequentavo....Ti ho detto tutto è un ingegnere di pista, si occupa di elaborazioni e conosce benissimo il TS 16V e la sua elettronica......Secondo me puoi andare Tranquillo.....

bene, grazie! ora chiedo qualche altro particolare a rugantiino82 che lo conosce e poi vediamo!