oh che piacere.... non ero l'unico a pensare che avesse 3 torsen :grinser026:
il torsen non è autobloccante ma neanche distribuisce a piacere la coppia... cerca di far girare le ruote a velocità simili (non uguali se no sarebbe autobloccante), per cui klaudius nell'ipotesi che una delle due posteriori non avesse presa darebbe coppia anche all'altra ruota, ma quella senza presa gira a vuoto.
scherzi a parte, non dico che l'ASR doveva bloccare le ruote anteriori, però pinzandole (anche un po) teoricamente dovrebbe distribuire un po di coppia dietro.
il torsen non è autobloccante ma neanche distribuisce a piacere la coppia... cerca di far girare le ruote a velocità simili (non uguali se no sarebbe autobloccante), per cui klaudius nell'ipotesi che una delle due posteriori non avesse presa darebbe coppia anche all'altra ruota, ma quella senza presa gira a vuoto.
il fatto strano è che dietro, a quanto detto, non girava niente!!! (a parte le balle di slittaQ4 che si era impantanato)
Forte SlittaQ4, poi anche dal nik-name come fa a non slittare :lol2: :lol2: Difficilmente potrai ricreare le stesse condizioni di quando ti è capitato, sulla sabbia è diverso, in ogni caso fatti accompagnare dall'amico con il trattore e poi facci sapere, a questo punto sono curioso :decoccio:bene, bene, la discussione si è fatta interessante,
confermo che davanti slittavano come delle dannate, facendo sprofondare il davanti,
dietro tutto fermo, confermato dagli spettatori del tragico pantano che commentavano "... ma non è un 4x4?"
ora, avendo ritirato l'auto dall'officina con un "caro sig. Slitta, tutto a posto, vada tranquillo" mi è venuta un'insana voglia di riprovarci,
e siccome la neve non c'è più, magari mi infilo in qualche cava di sabbia, cose ne dite?
così almeno passiamo dalla teoria alla pratica! :cool001:
Come caspita fa ad andare in crisi se tutto quello che avviene nel torsen C è di tipo meccanico? boh!!! quando si dice "i misteri...della meccanica"