159 2.4 jtdm 210 cv colpo/scatto sui 2000/2100 giri

... grande!
 
Tanto L egr serve solo per farti rompere le swirl che trovi nel collettore d aspirazione... se ti va bene le swirl vengono tritate e basta.. se ti va male rompi il motore.
 
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... che bello! ... se non erro come diceva Henry Ford: tutto quello che non c'è su un'auto non si può rompere ... in parole povere per evitare rotture smontiamo pezzi! w la tecnologia!!! he he he!!! :eek:
 
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... che bello! ... se non erro come diceva Henry Ford: tutto quello che non c'è su un'auto non si può rompere ... in parole povere per evitare rotture smontiamo pezzi! w la tecnologia!!! he he he!!! :eek:
Quando ti succederà poi ne riparliamo. Vuoi sapere quanti hanno spaccato a causa delle swirl che si staccano causa incrostazioni nel collettore x colpa dell egr?
 
... non metto in dubbio ... anche la bmw e60 3.0 6cilindri d aveva sto difetto ... !!! cavoli però ... dunque togliere o tappare egr? ... forse meglio tappare??? ... mettendo le flange che si trovano in giro ... senza intervenire su elettronica? ... o provare anche una bella pulita prima ... per valutare le condizioni ... e poi decidere ... ancora meglio direi ?!?
 
Se vuoi levarti i dubbi dovresti quantomeno smontare egr e collettori e ripulirli per bene. Se non vuoi toccare la centralina le swirl le puoi levare lo stesso e lasciare attaccato il motori o che lavorerà a vuoto e non ti darà avaria. Se tappi completamente l'egr ti si accende la spia, puoi rimediare un pò mettendo il lamierino con i 2 fori come per altro facevano i concessionari ufficiali come aggiornamento ai problemi che davano le egr
 
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Ti assicuro che non hai la benché minima idea di cosa possa dare il tuo motore senza fap e con L egr chiusa sia elettronicamente che meccanicamente con un lamierino... cambia totalmente il livello di prestazione e di sfruttamento del motore... io ho tolto sia fap che egr tappandola e togliendo la gestione in centralina e ne sono più che soddisfatto.
 
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... il vecchio proprietario aveva tolto fap ed egr fisicamente ... ma osservando il vano motore vi sono entrambe ... deduco che l'autosalone abbia dovuto ripristinare tutto ... comunque mi sono convinto che l'auto è ok ... nessuna anomalia in diagnosi ... nessuna spia ecc ... la mia guida purtroppo è da mercedes ... 1000/1200 giri e marce alte ... ovunque ... non sportiva assolutamente! ... e secondo me l'alfa ne soffre da paura! ... aggiungo che il tragitto medio giornaliero è 15/20 km andata+ 15/20km ritorno ...metà in città ... e metà circonvallazione max 90 in sesta sempre ... allora mi sono deciso a "sgroppare un pò" oggi una 50na di km medio lungo raggio tirando soprattutto la 3e4 marcia sino ai 4.000 giri circa ... e ho la sensazione che con un pò di andatura così si stappi tutto ... al rientro non ho più avuto la sensazione degli strappi sui 2.000 giri e l'accelerazione sembra molto più lineare e pulita ... secondo me è un motore che va un pò maltrattato ... e sembra gli piaccia essere trattato così ... canta anche meglio!!!???
 
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