159 2.4 jtdm 210 cv colpo/scatto sui 2000/2100 giri

Anche io ho pulito egr gruppo farfallato e sensore di pressione e va molto meglio, ho lasciato le swirl aperte. C'è una cosa ke non capisco però, se il dpf è stato svuotato e modificato. Secondo voi come me ne potrei accorgere?

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
Se dopo un tratto in cui hai guidato tranquillamente inizi ad affondare per bene in seconda/terza senza DPF fuma un po...lo vedi soprattutto di notte...con DPF efficiente non esce alcun fumo visibile, nemmeno di notte coi fari puntati...oppure lo smontò e vedi se è bucato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con la 147 che era senza il filtro antiparticolato un po' di fumo lo buttava con questa invece non sembra che butti fumo, devo vedere di sera. Comunque a me sembra un po' tappata la macchina, il problema è che non mi da nessun segnale per fare la rigenerazione.

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
 
Con la 147 che era senza il filtro antiparticolato un po' di fumo lo buttava con questa invece non sembra che butti fumo, devo vedere di sera. Comunque a me sembra un po' tappata la macchina, il problema è che non mi da nessun segnale per fare la rigenerazione.

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
La fa in automatico, quando si accende la spia è troppo tardi e devi farne una forzata
 
Ho capito. Comunque mi conviene smontarlo e vedere se è bucato.

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
Se così fosse, accertati che sia stato svuotato completamente, altrimenti provvedi a svuotarlo del tutto e saldaci dentro un tubo dritto e dello stesso diametro dello scarico cosi che i gas di scarico procedano lineari fino ai silenziatori finali....
 
Si va rimosso tutta la parte relativa alla gestione del fap a questo punto si può disattivare anche egr che la si lascia chiusa e aperte le
 
Le swirl le ho dovute lasciare io aperte perché difettava. Adesso vedo x il filtro. Il problema è che sono in Germania, fino ke non cambio le targhe non dovrei avere problemi. [emoji6]

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A quanto pare è intasato. Ho letto che uno ha avuto il mio stesso problema, cioè ventole ke rimangono attaccate, e quando succede la macchina la sento diversa.

Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app