popolo alfista..
HO RISOLTO
sono 15 gg che studio la sovarlimentazione della mia 159, mi sono documentato con schede, pareri e prove sul campo, dopo essermi spaccato la testa con tutto, ieri grazie ad un mio amico meccanico cjhe mi ha prestato vari sensori nuovi da provare, ho risolto il problema sostituendo il sensore di pressione assoluta che è posto sul collettore di aspirazione, che essendo ancora nel range di non mandare in recovery la centralina, non dava errori, ma sfalsando i valori di pressione, la centralina non lavorava piu bene e dopo fatto 300 km con il nuovo sensore, la centralina che è autoadattante, mi da le pressioni giuste, il seghettamento non esiste quasio piu e cosa non da poco non fa piu il fumo nero di prima. se qualcuno ha il problema discusso qui, non date retta all'examiner alfa romeo che non da problemi ma sostituite il sensore di pressione assoluta, poi potete provare la valvola elettroattuata pierburg che sta sulla calandra del cofano ant. quella comanda elettricamente l'attuatore del turbo
BUONA ALFA A TUTTI